Volotea sbarca a Pisa con tre nuove rotte: Bordeoux, Nantes e Athene









di Valerio Perondi

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni, e SAT – Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei - S.p.A., che gestisce lo scalo di Pisa, hanno annunciato nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Pisa lo scorso 31 marzo 2015, la ripresa dei collegamenti bisettimanali da Pisa per Nantes - attivo da venerdì 10 aprile e Bordeaux da lunedì 20 aprile. 

David Bracci - AAR.net - 
Confermato inoltre, a partire dal volo inaugurale del prossimo 29 maggio, il collegamento bisettimanale diretto per Atene.
Per i viaggiatori toscani, nei mesi più caldi del 2015, sarà ancora più comodo, facile e soprattutto conveniente, decollare verso mete suggestive e destinazioni ricche di fascino. Allo stesso tempo, grazie ai collegamenti operati, il vettore si augura di poter supportare l’economia locale, potenziando il flusso di turisti che vogliono visitare la Toscana. 
E fanno ben sperare i numeri a livello locale del vettore, che ha programmato per i prossimi mesi,  un calendario di 328 voli, pari ad un offerta complessiva di 41.000 posti disponibili. 

“Siamo molto entusiasti di ricominciare a volare dall’aeroporto di Pisa, dove abbiamo operato una serie di collegamenti spot durante le scorse festività natalizie, raccogliendo ottimi risultati", afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia; 

David Bracci - AAR.net - 

"Con i nostri Boeing 717 vogliamo accorciare le distanze tra la Toscana e la Francia, offrendo ai nostri passeggeri la possibilità di prendere il volo verso destinazioni irresistibili e di grande richiamo come Nantes e Bordeaux. Ma le novità non finiscono qui: per fine maggio è già tutto pronto per il nostro primo volo dal Galileo Galilei alla volta di Atene. L’obiettivo di Volotea è di continuare a crescere, collegando tra loro, medie e piccole destinazioni in Italia e all’estero" , continua LA Rebasti , "a livello internazionale, il nostro network può contare su 64 aeroporti, 17 dei quali in Italia. Di recente abbiamo festeggiato a Nantes i 4 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale e non manca molto ad infrangere il tetto dei 5 milioni". 



"Nella Stagione Estiva 2015 Volotea sarà pienamente operativa sul Galilei con un’offerta veramente 
competitiva" , ha commentato Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT S.p.A.,  "con la ripresa dei collegamenti diretti per Nantes e Bordeaux e l’apertura del nuovo volo bisettimanale per Atene, il vettore consolida la sua presenza in Toscana e punta a sviluppare mercati chiave per il trasporto aereo, per un incremento di flussi turistici, outgoing ed incoming, da/per la nostra regione”

Informazioni o biglietti, per altro  già acquistabili con tariffe a partire da 19,99 Euro a tratta, tasse incluse, possono assere trovani consultando il sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

Commenti