TURKISH AIRLINES punta sulla Toscana ed incrementa il traffico sul Galileo Galilei per tutto il 2015



di: Valerio Perondi

Turkish Airlines, compagnia di bandiera turca e SAT – Società Aeroporto Toscano S.p.A. – ente a cui è affidata la gestione dell'aeroporto di Pisa, lo scorso 24 maggio durante una conferenza stampa, hanno annunciato l’aumento delle frequenze settimanali del volo diretto Pisa – Istanbul, inaugurato lo scorso 26 giugno. 
A partire dal 30 marzo 2015, infatti, le frequenze settimanali del volo Pisa – Istanbul passeranno dalle attuali quattro a cinque . 

Francesco Palla - AAR.net - 
Nel corso della conferenza stampa è stato reso noto che, nei primi nove mesi di operatività, il volo ha trasportato complessivamente 30.000 passeggeri circa e che il collegamento Pisa-Istanbul, oltre ad aver aperto le porte della Toscana alla Turchia, permette di partire alla scoperta dell’ampio network globale di Turkish Airlines, prima compagnia al mondo per numero di Paesi raggiunti nonché per numero di destinazioni internazionali, eletta per il quarto anno di fila Migliore Compagnia d’Europa agli Skytrax World Airline Awards 2014. 
Con un network di ben 108 nazioni, Turkish Airlines mette in collegamento Pisa con oltre 260 destinazioni in tutto il mondo – tra cui Manila, Guangzhou, Shangai, Pechino e Hong Kong – grazie alla posizione strategica del suo hub internazionale di Istanbul. 

Valerio Perondi - AAR.net - 
Gina Giani, Amministratore delegato e Direttore Generale SAT S.p.A. ha dichiarato: “Con le 5 frequenze settimanali del collegamento non-stop Pisa – Istanbul si potenziano, ancora di più, i collegamenti tra Toscana e Mondo. E’ una grande opportunità per la nostra regione, non solo per l’incremento dei flussi turistici outgoing ed incoming, ma anche, data l’apertura del volo al trasporto merci avvenuta lo scorso gennaio, per lo sviluppo del business delle aziende toscane. Via Istanbul, infatti, è possibile raggiungere le principali destinazioni di Medio ed Estremo Oriente, Africa ed America”. 

Huseyin Cepni, General Manager di Turkish Airlines a Pisa, ha sottolineato che: “Siamo felici di constatare giorno dopo giorno quanto la tratta Pisa-Istanbul sia popolata e apprezzata, sia dai viaggiatori italiani in partenza per tutto il mondo sia da tutti quegli stranieri che desiderano raggiungere la splendida Toscana. 

Grazie alla frequenza dei nostri voli e alla posizione centrale del nostro hub di Istanbul, facilitiamo i viaggi di tutti i nostri passeggeri che desiderano ampliare i propri orizzonti, offrendo loro un’esperienza di volo che è davvero differente. E da lunedì prossimo, lo faremo ben 5 volte alla settimana da Pisa”. A partire dal 30 marzo 2015 il volo sarà operativo secondo il seguente orario: 

GIORNI PARTENZA/ARRIVO 
Lun – Ven – Dom 
Istanbul  09:00- Pisa 10:50 
Pisa 11:50 arrivo a Isanbul 15:20 

Mar – Sab 
Istanbul 12:40 Pisa 14:30 
Pisa 15:30 Istanbul 19:00  

Per informazioni su tratte,tariffe e offerte commerciali, si consiglia di consultare il sito della compagnia aerea all'indirizzo www.turkishairlines.com o contattare il call center italiano allo 051 376 42 22.

Aviation Air Routes.net ringrazia la SAT per la gentile collaborazione e le autorizzazioni concesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.