RYANAIR: presentata la programmazione da e per Pisa, per la la "Summer 2015"

















di: Valerio Perondi & Francesco Palla

Ryanair, la compagnia aerea "numero 1 in Italia", ha lanciato lo scorso 2 dicembre 2014, la programmazione estiva 2015 che riguarda in particolar modo lo scalo "Galileo Galilei" di Pisa ; 

con 47 rotte attualmente operative dallo scalo pisano, Ryanair si prepara ad affrontare la stagione "summer 2015" introducendo il nuovo collegamento per Crotone,  operativo con 4 frequenze a settimana, ed incrementa le frequenze su altre cinque rotte altrettanto importanti per il mercato "traveller" e " business".

Grazie a questa offerta, Ryanair prevede di trasportare 2,9 milioni di passeggeri nell’anno solare 2015.

La programmazione Ryanair da Pisa per l’estate 2015 conterà quindi :

• 47 destinazioni in totale
• 1 nuova rotta per Crotone
• 5 rotte con frequenze extra (Cagliari, Edimburgo, Lisbona, Madrid e Valencia)
• 2,9 milioni di passeggeri p.a. da e per Pisa

I biglietti per la stagione estiva 2015 sono già disponibili sul sito web del vettore www.ryanair.com, dove i clienti possono anche prenotare i nuovi servizi dedicati alle famiglie e a chi viaggia per affari, Ryanair Family Extra e Business Plus.

Per festeggiare  il lancio della programmazione estiva 2015 da e per Pisa, Ryanair ha messo a disposizione posti in vendita su tutto il suo network europeo a prezzi a partire da €19.99, per viaggiare a gennaio, febbraio e marzo, da prenotare entro la mezzanotte di mercoledì (10 dicembre).

Presente alla press conference a Pisa, John Alborante, Sales & Marketing Manager Ryanair per l’Italia che ha dichiarato:

“Siamo lieti di lanciare la programmazione estiva 2015 da Pisa con un totale di 47 rotte, inclusa l’importante novità - rispetto allo scorso anno - del collegamento per Crotone, già avviato con successo a settembre e confermato per tutto l’anno in modo da offrire ai passeggeri toscani una scelta di destinazioni per le vacanze sempre più completa. 


L’offerta Ryanair per la stagione estiva vede inoltre un significativo incremento di frequenze su altre 5 rotte strategiche a vocazione sia business sia leisure – Cagliari, Edimburgo, Lisbona, Madrid e Valencia. Grazie a questa offerta, prevediamo di trasportare 2,9 milioni di passeggeri da e per Pisa nel 2015.

Oltre all’ampio ventaglio di destinazioni alle tariffe più basse, volando con Ryanair i clienti toscani possono godere anche di posti assegnati, di un secondo bagaglio a mano gratuito di piccole dimensioni, di un nuovo sito web e di una nuovissima app con carte d’imbarco mobile, a cui si 2 aggiungono i nostri nuovi servizi Family Extra e Business Plus, facendo di Ryanair la scelta ideale per le famiglie e per chi viaggia per lavoro o per piacere.


Motivo di grande soddisfazione anche per la leadership del "Galilei" il cui C.E.O., Dott.ssa Gina Giani, in occasione della conferenza stampa ha dichiarato:


“Siamo felici di annunciare che lo scorso mese sono stati superati i 25 milioni di passeggeri trasportati da Rayanair da/per lo scalo pisano. I positivi risultati raggiunti in questi 17 anni di partnership hanno avuto un importante impatto sulla Toscana. 

Photo Copyright: Francesco Palla - Aviation Air Routes.net - 
Dal suo primo volo per il Galilei, nel 1998, ad oggi, Ryanair ha infatti contribuito concretamente allo sviluppo dell’economia della nostra regione, ed il consolidamento del suo network di destinazioni per la Summer 2015 conferma la volontà del vettore di continuare ad operare a sostegno dello sviluppo sia del turismo incoming che outgoing”.

Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con più di 1.600 voli giornalieri da 71 basi, che collegano 183 destinazioni in 30 paesi, e opera con una flotta di oltre 300 nuovi Boeing 737-800.

Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 280 nuovi aeromobili Boeing 737, oltre a un’opzione per altri 100 Boeing 737 MAX 200, che permetteranno a Ryanair di abbassare le tariffe e di accrescere il traffico dagli 89 milioni di quest’anno a oltre 150 milioni di passeggeri nel 2024. 

Ryanair conta attualmente un organico di oltre 9.500  professionisti dell’aviazione altamente qualificati e vanta un record di 30 anni di sicurezza.

Photo Copyright: Francesco Palla - Aviation Air Routes.net - 


In Italia Ryanair opera oltre 50 rotte domestiche dai seguenti 24 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Crotone Cuneo, Genova, Lamezia Terme, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste.

Commenti