DELTA AIR LINES: al via il prossimo 16 giugno, il collegamento Pisa-New York


di Valerio Perondi

Riparte il volo Pisa-New York il prossimo 16 giugno sei voli a settimana per i mesi di punta dell’estate. Per la prima volta Delta offre il servizio full flat bed dall’aeroporto toscano.

PISA, 28 maggio 2015 – Alla ripresa del collegamento stagionale tra l'aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa e il John F. Kennedy International Airport di New York, il prossimo 16 giugno, Delta Air Lines (NYSE: DAL), offrirà a bordo della sua cabina di business class Delta One le poltrone completamente reclinabili full flat bed. La compagnia aerea statunitense opererà sulla rotta fino a sei voli nonstop alla settimana utilizzando un Boeing 757-200 da 164 posti. ll volo sarà operato quattro volte alla settimana fino al 29 giugno, e successivamente sei volte alla settimana dal 2 luglio fino al 6 settembre, in codesharing con il partner di joint venture Delta, Alitalia. 

Fabio Terrosi - AAR.net - 
“Siamo estremamente felici di vedere il ritorno del nostro collegamento stagionale da Pisa a New York e di poter offrire ai nostri passeggeri una più ampia scelta di voli, la convenienza di un collegamento nonstop e la possibilità di proseguire il viaggio con coincidenze per oltre 60 destinazioni in tutti gli Stati Uniti" ha detto Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale Delta Air Lines per l’Italia. “Al momento stiamo già registrando una domanda importante sulla rotta, e quest'estate, sui nostri voli, offriremo ai passeggeri una serie di comfort supplementari che completano il premiato servizio di bordo Delta”. 

Oltre ad offrire una reclinabilità di 180 gradi, le poltrone full flat bed in classe Delta One sono tutte posizionate in direzione di volo ed equipaggiate con lenzuola Westin Heavenly, create appositamente per Delta da Westin Hotels & Resorts. Il servizio prevede inoltre un menù di cinque portate, accompagnate da una carta dei vini studiata dalla Master Sommelier Andrea Robinson. I passeggeri che scelgono di volare in classe Delta Comfort+, la Premium Economy di Delta, hanno a disposizione poltrone con dieci centimetri in più di spazio per le gambe, e il 50% di reclinabilità in più, rispetto alle poltrone in classe economy Main Cabin, usufruiscono dei servizi di priority boarding e di bevande gratuite – vino e birra – durante tutta la durata del volo. Delta sta, inoltre, continuando ad equipaggiare la propria flotta internazionale con il servizio di connessione wi-fi.

Nel 2014 Delta ha trasportato oltre 13.000 passeggeri sulla rotta Pisa-New York; oltre a New York le destinazioni in coincidenza preferite dai passeggeri in partenza da Pisa continuano ad essere la Florida, Los Angeles e San Francisco.
Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT S.p.A., ha così commentato: “Quella con Delta Air Lines è una solida partnership che dura da 9 anni, ed il volo per gli U.S.A., che effettuerà nell’estete 2015 fino a 6 collegamenti settimanali con il JFK di New York, si conferma, ancora una volta, ponte tra Toscana e Mondo”. 

Il volo da Pisa si aggiunge agli altri collegamenti Delta dall'Italia, che includono i voli da Roma per Atlanta e da Milano per New York JFK, operativi tutto l'anno. La compagnia offre inoltre collegamenti stagionali da Atlanta per Milano e Venezia, da Detroit a Roma e da New York a Venezia. 
Marcello Galzignato - AAR.net - 
Grazie a lavori di ampliamento del valore di 175 milioni di dollari conclusi nel gennaio di quest’anno presso il Terminal 4 dell’aeroporto New York-JFK, i passeggeri Delta possono arrivare e ripartire dallo stesso terminal quando viaggiano con un volo in coincidenza, oltre ad avere a disposizione più servizi, negozi e punti di ristoro. Al Terminal 4 si trova inoltre la lounge Delta Sky Clup più grande in assoluto, che include anche la terrazza open air Sky 

Deck con vista panoramica sulle piste di volo ed offre una selezionata offerta di piatti e bevande. Tutti i passeggeri che viaggiano in classe Delta One possono accedere gratuitamente alla Sky Club. 
I passeggeri che desiderano prenotare un volo Delta da Pisa per gli Stati Uniti possono contattare il team di prenotazioni Delta dedicato al delta.com o contattare il loro agente di viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.