QATAR AIRWAYS, al via il primo volo Doha-Pisa

La città di Pisa ha dato il benvenuto al primo volo di Qatar Airways in arrivo dal suo hub internazionale di Doha, Qatar. L’Airbus A330 è atterrato questa mattina alle 06.55h: oltre al water cannon salute, è stato accolto dalla cerimonia della Magistratura di San Marco. La delegazione a bordo del volo insieme al Senior Vice President Europa, Jonathan Harding, è stata accolta da Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti, Gina Giani, CEO di Toscana Aeroporti,
Roberto Naldi, Vice Presidente Esecutivo di Toscana Aeroporti e Presidente Corporacion America Italia, Fabiola Cardea, Direttore ENAC Aeroporti Toscani, Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa.

Nell’ultimo anno, Qatar Airways ha rafforzato le sue rotte esistenti e ha dimostrato il suo interesse per il mercato italiano con l’introduzione di nuovi aeromobili wide-body, generando un incremento del 35 per cento della capacità sul territorio nazionale.

Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Group Chief Executive di Qatar Airways, ha dichiarato: “Pisa è un’importante destinazione italiana che si aggiunge al nostro network, rafforzando il legame con i nostri passeggeri in Italia e offrendo un nuovo aeroporto dal quale raggiungere le oltre 150 destinazioni del nsotro network. Siamo altrettanto contenti di consentire ai nostri passeggeri globali l’opportunità di visitare l’incantevole città di Pisa e, ovviamente, la Regione Toscana”.

Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti, ha dichiarato: “La nostra regione continua ad aprirsi al mondo grazie all’accordo con Qatar Airways e all’apertura della nuova rotta Pisa - Doha.
Dalla creazione di questo collegamento deriva la possibilità di intercettare una rete di relazioni che spazia dal business ai collegamenti turistici verso l’Asia e l’Africa. Sicuramente questo è uno dei risultati più prestigiosi della storia degli aeroporti toscani, in quanto i benefici per la nostra regione saranno presto sotto gli occhi di tutti. Di tutto questo Toscana Aeroporti può essere davvero orgogliosa”.

La compagnia opererà quotidianamente su Pisa con l’Airbus A320, arricchendo così il suo network globale e offrendo ai passeggeri italiani una nuova destinazione. Il nuovo gateaway collegherà la Toscana all’ampia rete di Qatar Airways, dal suo moderno hub di Doha, verso oltre 150 destinazioni business e leisure tra cui: Australia, China, India, Indonesia, Giappone, Malaysia, Maldive, Pakistan, Qatar, Singapore, Sri Lanka, Filippine, Thailandia e Vietnam.
L’A320 da/per Pisa opererà anche a livello cargo, permettendo un trasporto merci fino 11 tonnellate
di capacità a settimana.

Commenti