Cathay Pacific si prepara al 2015 con una marcia in più: il Boeing 777-300ER disponibile anche da Roma Fiumicino




di Santo Cucè

Il 2015, l'anno della Capra, sarà un anno importante per Cathay Pacific, la principale compagnia aerea di Hong Kong,  che per quanto riguarda il mercato italiano a partire dallo scorso 2 gennaio 2015, mette in servizio sulla rotta Roma - Hong Kong, il Boeing 777-300ER.


Il top di gamma della Compagnia sarà così disponibile da entrambi gli hub italiani, Roma Fiumicino e Milano Malpensa, e garantirà ai passeggeri che scelgono Cathay Pacific per i loro viaggi a Hong Kong, in Asia e nel Pacifico il servizio a 5 stelle della migliore Compagnia aerea del mondo votato da 18 milioni di persone.

Il Boeing 777-300ER è la spina dorsale della flotta a lungo raggio di Cathay Pacific, tra le più giovani e moderne al mondo, che ora ne conta 43 di questo modello e 12 della versione 777-300, su un totale di 146 aeromobili che compongono la flotta.

Grazie all’introduzione del Boeing in sostituzione dell’Airbus 340-300, Cathay Pacific offrirà ai passeggeri il miglior aeromobile della categoria e un maggior numero di posti a bordo: in totale 340 anziché 265, pari ad un incremento di capacità di quasi il 30%. 



Un incremento declinato nelle 3 classi di volo presto disponibili da Roma: da 26 a 40 posti in Business Class, da 28 a 32 posti in Premium Economy e da 211 a 268 posti in Economy Class.
Da gennaio 2015 il collegamento Roma - Hong Kong con il Boeing 777-300ER sarà operato 4 volte a settimana, per poi diventare giornaliero a partire da giugno 2015.

"Siamo entusiasti di annunciare questa novità che arricchisce la flotta di Cathay Pacific e rappresenta un’opportunità per il mercato italiano. Con l’introduzione del Boeing 777-300 ER, il fuori classe dei cieli, sulla tratta Roma – Hong Kong, l’Italia gioca ancora una volta un ruolo da protagonista nel network della Compagnia e Roma si allinea a Milano nell’offrire la nuova generazione di Business e Economy Class" , afferma Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. 


"Stiamo mettendo in pista i nostri migliori asset per prepararci al decisivo 2015; se EXPO significa incremento di traffico da e per Milano soprattutto dalle principali mete asiatiche, sarà tutto il Sistema Paese a beneficiarne e, in questo contesto, Roma rappresenterà uno snodo di transito strategico".


"Incremento di capacità, una flotta sempre più giovane e fuel-efficient, la miglior esperienza di volo al mondo e un network di destinazioni in continua espansione: sono questi gli elementi chiave che ci contraddistinguono e che i passeggeri ci riconoscono tanto da averci votato quale Miglior Compagnia aerea al mondo per la quarta volta".


Il modo migliore per apprezzare il mondo Cathay Pacific Airways è approfittare della promozione "Gioca d’anticipo" per volare da Roma a Hong Kong a bordo del Boeing 777-300 ER, e da qui raggiungere le più belle destinazioni del network di Cathay Pacific con tariffe a partire da 744 euro. 


Giappone, Filippine, Corea del Sud, Indonesia, Malesia, Thailandia, Taiwan, Vietnam, Cambogia, Nuova Zelanda, Australia e Isole Fiji, oltre a numerose città della Cina sono le destinazioni incluse nella promozione.
L’offerta, acquistabile fino al 31 ottobre per viaggi dal 1 gennaio al 31 marzo 2015, è disponibile anche da Milano Malpensa; per maggiori dettagli su "Gioca d’Anticipo": www.cathaypacific.it

Cathay Pacific opera sullo scalo romano da oltre 25 anni il volo giornaliero per Hong Kong con risultati che si attestano a circa 150.000 passeggeri l'anno ; l'obiettivo di ADR, società di gestione dello scalo della capitale, è infatti quello di sostenere una costante espansione del mercato aereo e di garantire un servizio allineato ai massimi standard qualitativi internazionali , attraverso infrastrutture e impianti all'avanguardia, sui quali la stessa società di gestione sta portando avanti un piano di sviluppo.




Il sistema aeroportuale di Roma Fiumicino rappresenta la più importate infrastruttura dell'intero paese; sesto hub e settimo aeroporto in Europa per volumi di traffico che si attesta a circa il 30% del traffico dell'intero mercato nazionale.

Commenti