ALITALIA ed ETIHAD presentano i due Airbus A330 special colors dedicati ad EXPO 2015
Alitalia, il più
importante vettore italiano ed Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale
degli Emirati Arabi Uniti, hanno presentato lo scorso 20 ottobre 2014 i due
aerei dipinti nella meravigliosa livrea "special colors" dedicata ad
Expo Milano 2015 che avviano la loro co-sponsorship con la più grande ed
importante esposizione italiana che si terrà proprio a Milano il prossimo anno.
A Expo 2015, che avrà
luogo dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, sono attesi circa 20 milioni di
visitatori, un terzo dei quali raggiungerà il capoluogo lombardo in aereo,
tuttavia, Alitalia ed Etihad Airways hanno organizzato due eventi simultanei:
uno presso l’aeroporto di Milano Malpensa e un altro in quello di Abu Dhabi,
durante i quali sono stati svelati i due Airbus A330-200 agli ospiti presenti e
alle migliaia di persone che da tutto il mondo hanno seguito online la
presentazione.
L’ A330-200 di Alitalia
e l’ A330-200 di Etihad Airways, entrambi con la speciale livrea, hanno
spiccato il volo per la prima volta , martedì 21 ottobre, sulla rotta tra Roma
e Abu Dhabi, per portare in tutto il mondo il messaggio di Expo Milano 2015
“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. James Hogan, Presidente e Chief
Executive Officer di Etihad Airways, ha commentato “Sono onorato di lanciare la
collaborazione con Alitalia per Expo 2015 a Milano e ad Abu Dhabi.
Da oggi, questi due
aerei dall’accattivante livrea diffonderanno l’importante messaggio globale di
Expo 2015 in tutti i sei continenti. La co-sponsorhip per Expo 2015 è prova della
crescente collaborazione tra Alitalia ed Etihad Airways e giocherà un ruolo
chiave per far raggiungere a Milano l’obiettivo di otto milioni di visitatori
provenienti dall’estero.
Sono certo che Expo
2015 sarà la dimostrazione, ancora una volta, della forza del turismo e dei
viaggi nel contribuire alla crescita, alla creazione di nuovi posti di lavoro e
al supporto dello sviluppo economico in Italia”.
Durante Expo 2015 le
frequenze dei voli da e per Milano saranno aumentate grazie ai nuovi collegamenti
giornalieri per Milano Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai che saranno
introdotti nei prossimi mesi da Alitalia, dopo l’approvazione delle autorità
europee, oltre all’incremento di numerosi altri voli nazionali e
internazionali.
Questi voli si connetteranno
ai voli di Etihad Airways per il Medio Oriente e per i suoi mercati nel
Subcontinente Indiano, Sud Est Asiatico e Africa. Alitalia ed Etihad Airways
collegheranno Milano a 560 destinazioni dirette e in codeshare in tutto il
mondo. Il nuovo volo di Alitalia per Abu Dhabi sarà complementare al
collegamento giornaliero passeggeri di Etihad Airways e ai voli regolari per il
trasporto merce tra Milano e Abu Dhabi e contribuirà all’impegno delle due
compagnie aeree di sviluppare Malpensa come hub cargo globale.
Gabriele Del Torchio,
Amministratore Delegato di Alitalia, ha affermato: “Siamo molto felici di
essere oggi qui a Milano per presentare con Etihad Airways la nostra campagna
di comunicazione congiunta per Expo 2015 e per svelare la nuova livrea che Alitalia
ha dedicato all’Evento del 2015. L’Airbus A330 Alitalia che veste la livrea e i
colori dell’Expo toccherà diverse destinazioni di Alitalia nel mondo, a partire
da Abu Dhabi, dove atterrerà domani.
Photo Copyright : Marco Piantanida - Aviation Air Routes.net -
A seguire l’aereo Expo
di Alitalia solcherà i cieli del Nord America, del Sud America, dell’Asia e
dell’Africa, tutti mercati fondamentali per la compagnia e dai quali ci
aspettiamo che provengano i numerosi viaggiatori stranieri che, grazie ad
Alitalia e ad Etihad Airways, visiteranno l’esposizione universale fra maggio e
ottobre del 2015 ".
Il logo di Expo
racchiude in sé una serie di valori e una visione che sono gli stessi di
Alitalia: la ricerca dell’eccellenza, lo stile e l’eleganza tipici del Made in
Italy, la rinomata cucina, la moda, il design e l’arte che sono parte
fondamentale del nostro Paese e che noi di Alitalia ci impegneremo a mostrare
nel mondo in virtù del nostro ruolo Official Global Airline Carrier
dell’evento.
"Il nostro impegno
a mostrare il meglio dell’Italia nel mondo" prosegue Del Torchio,
"tiene sempre un occhio attento alla sostenibilità, valore e tema
fondamentale di Expo 2015: è per questo motivo che, nel verniciare la nuova
livrea Expo sull’Airbus A330 di Alitalia, abbiamo adottato i più moderni
accorgimenti tecnici e abbiamo impiegato le migliori tecnologie e le vernici
più ecologiche con l’obiettivo del rispetto dell’ambiente quale guida
imprescindibile del nostro operato.
È motivo di grande
orgoglio per Alitalia essere stata scelta da Expo quale Official Global Airline
Carrier insieme agli amici di Etihad Airways. " Oggi ancora di più
ribadisco che questa scelta conferma il ruolo di Alitalia quale asset
infrastrutturale strategico per lo sviluppo del turismo, perno fondamentale per
la crescita nel nostro Paese” conclude del Torchio.
Oltre al velivolo con
livrea congiunta, Alitalia ed Etihad Airways stanno offrendo numerose
iniziative tra cui pacchetti e tariffe speciali per famiglie, clienti senior,
viaggiatori business e giovani che vogliono visitare Expo Milano 2015. I due
vettori stanno anche attuando un piano di marketing e comunicazione integrata
tra cui annunci a bordo dei loro voli e a terra, speciali offerte per i membri
dei programmi di fidelizzazione clienti, campagne stampa digitali, e attività
di social media.
Photo Copyright : Santo Cucè - Aviation Air Routes.net -
A Expo 2015, Alitalia
ed Etihad Airways avranno un padiglione con un social hub interattivo che
permetterà agli ospiti di divertirsi con le attività proposte sia a Milano sia
nel resto del mondo. Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per
Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A., ha dichiarato:
“Siamo molto
soddisfatti dell’iniziativa di comunicazione con cui Alitalia ed Etihad
accompagneranno Expo Milano 2015 alla sua apertura. E’ motivo di grande
orgoglio vedere la livrea degli Airbus di Alitalia e di Etihad colorata del
logo dell’Esposizione Universale: sottolinea l’unicità e la straordinarietà
dell’evento che stiamo organizzando.
Da oggi abbiamo,
quindi, uno strumento in più per raccontare al mondo che cosa accadrà in Italia
dal 1° maggio al 31 ottobre del 2015. Nord e Sud America, Africa, Asia:
le principali
destinazioni di questo aereo coincidono con i mercati turistici internazionali
per noi di maggiore interesse. Ci siamo posti l’importante obiettivo di portare
circa 8 milioni di stranieri a visitare l’Esposizione Universale. Siamo sicuri
che, grazie a questa e alle altre iniziative che saranno messe in campo nei
prossimi mesi, la partnership con Alitalia-Etihad Airways sarà di fondamentale
supporto al raggiungimento di questo traguardo”.
Photo Copyright : Alitalia
Commenti
Posta un commento