ALITALIA ed ETIHAD presentano i due Airbus A330 special colors dedicati ad EXPO 2015




Alitalia, il più importante vettore italiano ed Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, hanno presentato lo scorso 20 ottobre 2014 i due aerei dipinti nella meravigliosa livrea "special colors" dedicata ad Expo Milano 2015 che avviano la loro co-sponsorship con la più grande ed importante esposizione italiana che si terrà proprio a Milano il prossimo anno.

A Expo 2015, che avrà luogo dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, sono attesi circa 20 milioni di visitatori, un terzo dei quali raggiungerà il capoluogo lombardo in aereo, tuttavia, Alitalia ed Etihad Airways hanno organizzato due eventi simultanei: uno presso l’aeroporto di Milano Malpensa e un altro in quello di Abu Dhabi, durante i quali sono stati svelati i due Airbus A330-200 agli ospiti presenti e alle migliaia di persone che da tutto il mondo hanno seguito online la presentazione.

L’ A330-200 di Alitalia e l’ A330-200 di Etihad Airways, entrambi con la speciale livrea, hanno spiccato il volo per la prima volta , martedì 21 ottobre, sulla rotta tra Roma e Abu Dhabi, per portare in tutto il mondo il messaggio di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha commentato “Sono onorato di lanciare la collaborazione con Alitalia per Expo 2015 a Milano e ad Abu Dhabi.

Da oggi, questi due aerei dall’accattivante livrea diffonderanno l’importante messaggio globale di Expo 2015 in tutti i sei continenti. La co-sponsorhip per Expo 2015 è prova della crescente collaborazione tra Alitalia ed Etihad Airways e giocherà un ruolo chiave per far raggiungere a Milano l’obiettivo di otto milioni di visitatori provenienti dall’estero.

Sono certo che Expo 2015 sarà la dimostrazione, ancora una volta, della forza del turismo e dei viaggi nel contribuire alla crescita, alla creazione di nuovi posti di lavoro e al supporto dello sviluppo economico in Italia”.

Durante Expo 2015 le frequenze dei voli da e per Milano saranno aumentate grazie ai nuovi collegamenti giornalieri per Milano Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai che saranno introdotti nei prossimi mesi da Alitalia, dopo l’approvazione delle autorità europee, oltre all’incremento di numerosi altri voli nazionali e internazionali.

Questi voli si connetteranno ai voli di Etihad Airways per il Medio Oriente e per i suoi mercati nel Subcontinente Indiano, Sud Est Asiatico e Africa. Alitalia ed Etihad Airways collegheranno Milano a 560 destinazioni dirette e in codeshare in tutto il mondo. Il nuovo volo di Alitalia per Abu Dhabi sarà complementare al collegamento giornaliero passeggeri di Etihad Airways e ai voli regolari per il trasporto merce tra Milano e Abu Dhabi e contribuirà all’impegno delle due compagnie aeree di sviluppare Malpensa come hub cargo globale.

Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Alitalia, ha affermato: “Siamo molto felici di essere oggi qui a Milano per presentare con Etihad Airways la nostra campagna di comunicazione congiunta per Expo 2015 e per svelare la nuova livrea che Alitalia ha dedicato all’Evento del 2015. L’Airbus A330 Alitalia che veste la livrea e i colori dell’Expo toccherà diverse destinazioni di Alitalia nel mondo, a partire da Abu Dhabi, dove atterrerà domani.


Photo Copyright : Marco Piantanida - Aviation Air Routes.net - 


A seguire l’aereo Expo di Alitalia solcherà i cieli del Nord America, del Sud America, dell’Asia e dell’Africa, tutti mercati fondamentali per la compagnia e dai quali ci aspettiamo che provengano i numerosi viaggiatori stranieri che, grazie ad Alitalia e ad Etihad Airways, visiteranno l’esposizione universale fra maggio e ottobre del 2015 ".

Il logo di Expo racchiude in sé una serie di valori e una visione che sono gli stessi di Alitalia: la ricerca dell’eccellenza, lo stile e l’eleganza tipici del Made in Italy, la rinomata cucina, la moda, il design e l’arte che sono parte fondamentale del nostro Paese e che noi di Alitalia ci impegneremo a mostrare nel mondo in virtù del nostro ruolo Official Global Airline Carrier dell’evento.

"Il nostro impegno a mostrare il meglio dell’Italia nel mondo" prosegue Del Torchio, "tiene sempre un occhio attento alla sostenibilità, valore e tema fondamentale di Expo 2015: è per questo motivo che, nel verniciare la nuova livrea Expo sull’Airbus A330 di Alitalia, abbiamo adottato i più moderni accorgimenti tecnici e abbiamo impiegato le migliori tecnologie e le vernici più ecologiche con l’obiettivo del rispetto dell’ambiente quale guida imprescindibile del nostro operato.

È motivo di grande orgoglio per Alitalia essere stata scelta da Expo quale Official Global Airline Carrier insieme agli amici di Etihad Airways. " Oggi ancora di più ribadisco che questa scelta conferma il ruolo di Alitalia quale asset infrastrutturale strategico per lo sviluppo del turismo, perno fondamentale per la crescita nel nostro Paese” conclude del Torchio.

Oltre al velivolo con livrea congiunta, Alitalia ed Etihad Airways stanno offrendo numerose iniziative tra cui pacchetti e tariffe speciali per famiglie, clienti senior, viaggiatori business e giovani che vogliono visitare Expo Milano 2015. I due vettori stanno anche attuando un piano di marketing e comunicazione integrata tra cui annunci a bordo dei loro voli e a terra, speciali offerte per i membri dei programmi di fidelizzazione clienti, campagne stampa digitali, e attività di social media.


Photo Copyright : Santo Cucè  - Aviation Air Routes.net - 


A Expo 2015, Alitalia ed Etihad Airways avranno un padiglione con un social hub interattivo che permetterà agli ospiti di divertirsi con le attività proposte sia a Milano sia nel resto del mondo. Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A., ha dichiarato:

“Siamo molto soddisfatti dell’iniziativa di comunicazione con cui Alitalia ed Etihad accompagneranno Expo Milano 2015 alla sua apertura. E’ motivo di grande orgoglio vedere la livrea degli Airbus di Alitalia e di Etihad colorata del logo dell’Esposizione Universale: sottolinea l’unicità e la straordinarietà dell’evento che stiamo organizzando.

Da oggi abbiamo, quindi, uno strumento in più per raccontare al mondo che cosa accadrà in Italia dal 1° maggio al 31 ottobre del 2015. Nord e Sud America, Africa, Asia:
le principali destinazioni di questo aereo coincidono con i mercati turistici internazionali per noi di maggiore interesse. Ci siamo posti l’importante obiettivo di portare circa 8 milioni di stranieri a visitare l’Esposizione Universale. Siamo sicuri che, grazie a questa e alle altre iniziative che saranno messe in campo nei prossimi mesi, la partnership con Alitalia-Etihad Airways sarà di fondamentale supporto al raggiungimento di questo traguardo”.



Photo Copyright : Alitalia

Commenti