UZBEKISTAN AIRWAYS finalizza ordine per un nuovo Dreamliner

Uzbekistan Airways, la compagnia di bandiera della Repubblica dell’Uzbekistan, ha annunciato la conclusione dell'accordo commerciale con Boeing per un ordine di un Dreamliner 787-8, valutato $239 milioni ai prezzi di listino correnti. 

Uzbekistan Airways attualmente opera due Dreamliner su rotte internazionali, verso Europa, Sud-Est asiatico, Giappone e Stati Uniti. Con l’ordine di oggi, il vettore aggiungerà altri cinque Dreamliner, come parte del suo piano per modernizzare ed espandere la sua flotta.
“Le nostre compagnie sono partner da oltre 20 anni e queste relazioni si rafforzano nel tempo”, ha dichiarato Gennadiy Kharlap, Vice Direttore Generale di Uzbekistan Airways. “L’accordo per un ulteriore Boeing 787-8 Dreamliner supporta la nostra strategia di sviluppo incentrata sulla modernizzazione e l’espansione della flotta della compagnia aerea e segna un’altra grande pietra miliare nella nostra cooperazione a lungo termine”.

“Siamo lieti che Uzbekistan Airways continui a mostrare fiducia nella tecnologia e negli aeroplani di Boeing”, ha dichiarato Marty Bentrott, Vice President, Sales, Boeing Commercial Airplanes, for Middle East, Turkey, Russia, Central Asia and Africa. “Il loro nuovo 787-8 Dreamliner continuerà a contribuire al successo della compagnia aerea con la sua passenger experience, l’efficienza eccezionale e i bassi costi operativi”.

Commenti