SAS, lancia il nuovo sistema di connessione in volo Wi-Fi

SAS, compagnia aerea scandinava, lancia il nuovo sistema di connessione Wi-Fi ad alta velocità sulle rotte a corto e medio raggio tra la Scandinavia e l’Europa. Più stabile e più veloce, il nuovo sistema WiFi di SAS permette ai passeggeri di vedere i loro film preferiti, utilizzare i social media, inviare immagini o rispondere alle loro e-mail durante il volo.

Installato su 28 aeromobili, il nuovo sistema sarà esteso entro settembre, ad altri 40 aerei , con la previsione di estenderlo alla maggior parte della flotta sentro il primo trimestre del 2020.

“La connessione WiFi veloce e stabile è un servizio che i passeggeri chiedono oggi. Indipendentemente dal fatto che si voglia guardare un film, rimanere in contatto con amici e parenti o lavorare a bordo, si ha bisogno di una connessione ad alta velocità affidabile. Con questo investimento continuiamo a mantenere la nostra promessa di semplificare la vita dei nostri clienti”, afferma Rickard Gustafson.
SAS WiFi è ottimizzato per l’utilizzo su tutti i principali sistemi operativi (ad esempio Windows, macOS, iOS e Android) e per l’utilizzo con tutti i principali browser (ad esempio Chrome, Firefox, Microsoft Edge e Safari). L’utilizzo di altri sistemi o browser potrebbe non fornire la stessa esperienza completa in WiFi.

Il sistema si basa su una piattaforma di comunicazione satellitare fornito da Viasat Inc., una società globale della California, USA, che fornisce servizi Internet a organizzazioni private e pubbliche, militari e compagnie aeree, inclusi US government aircraft, Qantas e Jetblue.
I viaggiatori in SAS Plus, EuroBonus Diamond e Gold members godono del WiFi gratuito. I passeggeri in Go pagano €4,90 (o l’equivalente in altre valute). I membri Silver riceveranno la connessione WiFi gratuita nel periodo della campagna di lancio da maggio al 19 agosto.

Commenti