BRITISH AIRWAYS, firma accordo di code share con Cina Southern Airlines

British Airways offre un network di destinazioni verso la Cina ancor più ampio grazie al nuovo accordo di codeshare con China Southern Airlines. Come parte del nuovo accordo, potranno prenotare posti sui voli China Southern Airlines verso quattro destinazioni in Cina: Shenyang, Harbin, Changchun e Dalian. 

I posti sono disponibili per la vendita su ba.com da oggi. I clienti di British Airways potranno collegarsi a Shenyang e Harbin attraverso Shanghai, collegarsi a Dalian attraverso Pechino e collegarsi a Changchun attraverso Shanghai o Pechino. British Airways offre 10 voli settimanali per Shanghai e sette per Pechino da Londra Heathrow. Come parte dell’accordo di codeshare, i membri del British Airways Executive Club possono raccogliere Avios al momento della prenotazione del codice British Airways sui voli China Southern Airlines. Come parte dell’accordo, i clienti di China Southern Airlines potranno prenotare posti sui voli British Airways per Edimburgo, Glasgow, Manchester, Newcastle e Belfast, collegandosi a queste destinazioni attraverso Londra Heathrow.

British Airways inoltre ha annunciato che è diventata la prima compagnia aerea a testare i gate di imbarco biometrici self-service sui voli internazionali dagli Stati Uniti, lavorando in collaborazione con l’aeroporto di Los Angeles. Come parte dell’impegno della compagnia per investire in innovazione e nuove tecnologie, British Airways ha avviato una prova esclusiva che trasformerà l’esperienza dei clienti, migliorando il processo di imbarco e riducendo significativamente il tempo necessario per salire a bordo di un aereo. La nuova tecnologia, creata da Vision-Box, creerà un viaggio più agevole per i clienti, poiché non dovranno più presentare il passaporto o la carta d’imbarco al gate, ma solo al momento del check-in e ai controlli di sicurezza. I viaggiatori potranno semplicemente guardare in una telecamera prima dell’imbarco, attendere che i loro dati biometrici siano verificati e poi salire sull’aereo. I gate sono stati installati su tre stand presso l’aeroporto di Los Angeles e British Airways è l’unica compagnia aerea ad offrire imbarco puramente biometrico ai propri clienti.

Commenti