QATAR AIRWAYS inaugura il quarto gateway d'Europa

Durante la celebrazione del quarto gateway d’Europa orientale e il servizio inaugurale verso la Bosnia-Erzegovina, Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, alla conferenza stampa presso l’Hotel Bristol di Sarajevo, ha commentato: “Siamo entusiasti di aver lanciato il nostro servizio diretto non-stop verso Sarajevo. Poiché la nostra compagnia continua ad espandere la sua rete globale, siamo stati determinati a includere questa gemma europea nascosta nella nostra mappa di rotte. Qatar Airways si impegna a sostenere il turismo nella capitale e nelle città limitrofe, portando i viaggiatori da più di 150 destinazioni globali. Siamo orgogliosi di servire i viaggiatori locali di Sarajevo offrendo loro infinite possibilità di connettersi alle loro destinazioni preferite di affari e di piacere in tutto il mondo sulla rete Qatar Airways”

Tarik Sadović, Ambassador of Bosnia and Herzegovina to Qatar, che ha partecipato alla conferenza stampa, ha dichiarato: “L’arrivo della migliore compagnia aerea del mondo, Qatar Airways, in Bosnia Erzegovina è una grande novità per i cittadini di entrambi i paesi. I buoni trasporti sono la base per lo sviluppo del turismo moderno e del business e siamo felici che Qatar Airways si impegna a rafforzare il turismo nel nostro paese e pertanto dobbiamo costruire un partenariato credibile in comune interesse e cogliere l’opportunità di sviluppo che verrà fornita a noi. Il volo diretto da Sarajevo a Doha renderà più facile la cooperazione tra Bosnia Erzegovina e Qatar nei settori della scienza, dell’istruzione, della cultura e dello sport. Più di 100 cittadini della Bosnia Erzegovina lavorano presso Qatar Airways e hanno contribuito al suo enorme successo. Sottolineiamo che il lancio del volo diretto Doha-Sarajevo è il culmine delle attività diplomatiche intraprese dall’Ambasciata di Bosnia Erzegovina a Doha negli ultimi tre anni”.

Armin Kajmaković, direttore dello scalo internazionale di Sarajevo, ha aggiunto: “È un onore e un enorme privilegio di accogliere Qatar Airways all’Aeroporto Internazionale di Sarajevo. L’istituzione di un percorso Sarajevo-Doha rappresenta una pietra miliare non solo per questo aeroporto ma anche per Sarajevo e per la Bosnia Erzegovina in generale. I nostri cittadini che sono impiegati in Qatar ora hanno un percorso diretto e altri passeggeri saranno in grado di raggiungere quasi tutte le destinazioni al mondo con una sola tappa a Doha. I viaggiatori provenienti da tutto il mondo potranno aggiungere Sarajevo al loro itinerario turistico e commerciale con molta facilità. Inoltre, tutto questo sarà possibile con una delle migliori compagnie aeree del mondo. Per tutti questi motivi, è davvero un piacere avere Qatar Airways all’aeroporto internazionale di Sarajevo”.

Sarajevo è la quarta destinazione della compagnia nell’Europa orientale lanciata negli ultimi quattro mesi, le altre sono Skopje, Praga e Kyiv.
Qatar Airways ha celebrato inoltre il quinquennale dei voli operativi diretti da Doha a Maputo, in Mozambico. Il 31 ottobre la compagnia aerea ha celebrato questa pietra miliare. Il servizio di Qatar Airways verso Maputo, lanciato nel 2012, ha offerto ai passeggeri una nuova porta verso questa destinazione turistica.

Commenti