ALL NIPPON AIRWAYS inaugura la nuova " STAR WARS LOUNGE"

ANA, la più grande e unica compagnia aerea a 5 stelle del Giappone, ha recentemente inaugurato uno spazio pensato appositamente per i suoi piccoli passeggeri: la nuova STAR WARS ANA Kids LOUNGE, ispirata alla famosissima saga, si trova all’interno dell’ANA LOUNGE (Main Building South) situata nel Terminal 2 dell’aeroporto di Tokyo Haneda. 

Il design della lounge riprende le livree tematiche degli aeromobili R2-D2 ™ ANA JET, BB-8 ™ ANA JET e C-3PO ™ ANA JET, particolarmente amati dai bambini. Lo spazio - il cui pavimento è coperto da materassini per consentire ai bambini di giocare in modo sicuro - è anche dotato di cuscini, libri fotografici e giochi. Tutti i piccoli ospiti inoltre ricevono al loro arrivo alla reception uno sticker dedicato. Non solo bambini: ANA apre anche la nuova ANA SUITE LOUNGE e la rinnovata ANA LOUNGE all’aeroporto di Sapporo (New Chitose) - per i voli domestici - il prossimo 13 settembre. A lavorare al design degli spazi è stato il celebre architetto giapponese Kengo Kuma, che si è ispirato al concetto giapponese dell’Ichigo ichie’ (fai tesoro di ogni incontro come se fosse l’unico nella vita). “Spero di aver creato uno spazio che rappresenta al meglio la cultura dell’ospitalità ANA, unendo la “storia di bellezza” giapponese con un design raffinato”, ha detto Kuma. 

Alla reception l’utilizzo dello washi (carta tradizionale giapponese) rappresenta le “nuvole sopra il cielo”, e i candelieri di vetro boemo e i lunghi tavoli con muschio verde raccontano la bellezza di Hokkaido. Per degustare il palato, nelle lounge saranno servite specialità tipiche della regione, come la torta di formaggio, la birra e gli onigiri (polpette di riso) di Hokkaido.
Il sake è uno dei prodotti più caratteristici del Giappone e a partire dal 1 settembre ANA offrirà la sofisticata bevanda anche in classe economica sui voli internazionali. “Il Sake è popolare in Giappone e in molti Paesi del mondo. 

Come unica compagnia a cinque stelle del Giappone vogliamo offrire a tutti i nostri passeggeri la possibilità di degustare del sake di qualità, combinandolo con l’offerta culinaria dei voli ANA, per vivere una completa esperienza gastronomica nipponica a bordo dei nostri voli”, ha detto Yuzo Hara, Vice President of Products & Services Strategy di ANA. Il sake servito a bordo sarà l’Ichinokura Tokubetsu Junmai Sake Dry, ottenuto da due varietà di riso provenienti dalla prefettura di Miyagi e lavorato rigorosamente a mano da artigiani esperti. Il sake Ichinokura, un raffinato equilibrio dei diversi sapori di riso, verrà servito in bottiglia con etichetta originale ANA.

Commenti