ETIHAD espande il network operativo del 787 in Europa

Etihad Airways ha annunciato oggi che incrementerà il network servito dal Dreamliner in Europa, con l’impiego di aeromobili Boeing 787-9 verso Amsterdam e Madrid. I velivoli da 299 posti saranno introdotti nei servizi schedulati per tutto l’anno verso Amsterdam dal 1° settembre e Madrid dal 1 °ottobre, unendosi a Düsseldorf e Zurigo che sono gli altri servizi europei operati con il Dreamliner dalla compagnia aerea. 

I 787-9 opereranno anche stagionalmente verso Atene durante i mesi estivi. Con una consegna graduale di nove Boeing 787-9 quest’anno, gli aeromobili verranno gradualmente introdotti su numerosi percorsi internazionali dall’hub di Abu Dhabi della compagnia aerea. Etihad Airways opera attualmente una flotta di 13 Boeing 787-9 verso 11 destinazioni: Washington, Düsseldorf, Zurigo, Johannesburg, Amman, Riyadh, Singapore, Shanghai, Tokyo, Perth e Brisbane da Abu Dhabi. Beirut, Pechino, Seoul e Melbourne si uniranno al network servito dal 787 nei prossimi mesi. La rotta verso Amsterdam avrà un assaggio del 787 tra il 2 e il 30 giugno, per aiutare a soddisfare la domanda durante il primo periodo estivo. Gli attuali quattro servizi settimanali verso Madrid saranno inoltre potenziati con voli aggiuntivi, diventando giornalieri a partire dal 1° giugno.

Peter Baumgartner, CEO di Etihad Airways, ha dichiarato: “Con due delle destinazioni europee più popolari di Etihad Airways che si uniscono alla nostra rete 787 entro la fine di quest’anno, stiamo offrendo agli ospiti più possibilità di volare sui nostri aerei di nuova generazione. I voli da e per Amsterdam e Madrid si rivolgono a viaggiatori d’affari e leisure. Con una crescente domanda, vi è la necessità di introdurre aerei più grandi verso queste destinazioni. Il 787 sta rapidamente diventando il nostro flagship long-haul aircraft e mentre ne vengono consegnati altri continueremo a cercare di aggiornare i percorsi esistenti con questi eccellenti aerei”. I Boeing 787-9 di Etihad Airways includono 28 Business Studios e 271 Economy Smart Seats. Etihad Airways ha in sospeso la consegna di altri 58 Dreamliners nei prossimi anni.

Commenti