LUFTHANSA presenta le nuove destinazioni della "SUMMER 2017"

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa - Austrian Airlines, Brussels Airlines, Eurowings, Lufthansa e Swiss International Air Lines - saranno ancora più attraenti per i turisti questa estate. Nel prossimo summer schedule 2017 le compagnie aeree offriranno ai loro clienti esattamente 23.476 voli alla settimana in tutto il mondo. 

Questa estate, le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa collegheranno 308 destinazioni in 103 paesi attraverso i loro hub di Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles, ma anche attraverso molti percorsi point-to-point. Questi servizi saranno integrati da oltre 18.000 voli in code-sharing con compagnie aeree partner, offrendo ai passeggeri una rete che quasi abbraccia il mondo. Gli orari dei voli estivi per le singole compagnie aeree del Gruppo si applicano a partire da domenica 26 marzo 2017 fino a Sabato 28 ottobre 2017. Lufthansa aggiunge nuove destinazioni turistiche al suo piano voli europeo per la prossima stagione estiva 2017. Dalla fine del mese di marzo 2017 per la prima volta ci saranno tre voli settimanali da Francoforte a Santiago de Compostela (Spagna). Bordeaux (Francia) è in programma da Francoforte due volte a settimana, con voli il giovedì e la domenica. Lufthansa offre inoltre voli per Shannon (Irlanda) una volta alla settimana da Francoforte. Il programma di destinazioni estive da Francoforte è completato da Pula in Croazia e dalla località baltica di Heringsdorf.

Ultimo ma non meno importante, Lufthansa offre ora voli verso Funchal (Portogallo) da Francoforte per tutto l’anno, non solo in inverno. Francoforte-Paderborn è ora di nuovo nel piano di volo Lufthansa.

A partire da questa estate, Lufthansa amplierà la propria rete di collegamenti da Monaco di Baviera. A partire dal 28 marzo 2017, ci saranno voli sei volte alla settimana da Monaco a Nantes, che si trova nella regione Pays de la Loire in Francia. Inoltre, all’inizio delle vacanze di Pasqua, il 9 aprile 2017, Lufthansa per la prima volta offrirà voli dalla capitale della Baviera verso Santiago de Compostela nel nord della Spagna. Dal 27 Marzo 2017 in poi ci saranno anche i voli in partenza da Francoforte ogni Lunedì, Giovedì e Venerdì verso la città del pellegrinaggio in Spagna. I viaggiatori estivi avranno anche la possibilità di volare non-stop verso Marrakech per la prima volta.

Oltre a queste nuove destinazioni, l’orario dei voli estivo sarà ampliato per includere più voli verso alcune destinazioni già popolari. Ci saranno più voli settimanali per Malta, Colonia, Dublino, la città rumena di Sibiu, Ginevra, Graz e San Pietroburgo.

Da Monaco di Baviera, le città di Montreal in Canada e Denver negli Stati Uniti saranno presenti ogni giorno nel programma di volo. C’è anche qualcosa di speciale in arrivo per i passeggeri Lufthansa che viaggiano verso Boston: dal 14 marzo 2017, il nuovo Lufthansa A350-900 volerà verso questa città in Massachusetts. Un terzo servizio A350-900 inizierà verso Mumbai nella seconda metà di aprile. Se non si vuole aspettare fino ad allora per questa nuova esperienza di volo, a partire dal 10 febbraio 2017 si può volare con l’Airbus A350-900 verso Nuova Delhi. Lufthansa opererà voli giornalieri per la capitale indiana per tutta l’estate.

Eurowings continuerà ad espandere il suo programma a lungo raggio da Colonia / Bonn nel prossimo summer schedule 2017. Da giugno i passeggeri possono volare due volte alla settimana verso Las Vegas (USA). Windhoek (Namibia) sarà la prima rotta in Africa a caratterizzare l’orario di volo. Un’altra nuova destinazione da Colonia è l’iconica isola tedesca di Sylt. Essa sarà servita con tre voli a settimana, insieme a un volo a settimana per l’isola greca di Karpathos. Poi ci sono le città dell’Europa orientale di Pula (Croazia) e Cracovia (Polonia), con due e sei voli a settimana rispettivamente da Düsseldorf.

Eurowings vola tre volte alla settimana a Ibiza (Spagna) e una volta alla settimana a Cagliari (Sardegna) da Hannover questa estate. I passeggeri hanno anche la possibilità di volare a Faro, in Algarve, due volte a settimana.

I viaggiatori possono volare da Berlino Tegel a Faro (Portogallo) ogni domenica e verso l’isola greca di Mykonos una volta alla settimana. Ci sono anche due nuovi collegamenti per i passeggeri Eurowings da Stoccarda: essi possono volare tre volte alla settimana verso Pisa (Italia) e una volta alla settimana a Cipro.

Eurowings aggiunge anche quattro nuove rotte da Vienna al suo orario voli estivo. Ci sono due voli a settimana verso Kavala nella regione Macedonia della Grecia e uno verso Lamezia Terme in Calabria. Zadar nella Dalmazia settentrionale sarà servita con tre voli a settimana, due voli a settimana verso Santorini (Grecia).

Due Airbus A320 stazioneranno inizialmente presso la nuova base Eurowings a Palma di Maiorca a partire dalla fine del mese di maggio 2017. In estate, voleranno da Maiorca a Paderborn / Lippstadt, Münster / Osnabrück e Saarbrücken, nonché a Basilea in Svizzera.

Eurowings offre un totale di 32 nuove rotte da Monaco di Baviera per la prima volta, a partire dall’estate. Essi comprendono sei collegamenti settimanali da Monaco a Parigi, Londra e Amsterdam, insieme a tre voli settimanali verso Napoli e due a Mykonos.

Commenti