AIRBERLIN, potenzia la flotta Airbus A330 con tre nuovi aerei

Airberlin potenzia la flotta wide body con nuovi Airbus A330-200, per supportare il suo summer flight schedule a lungo raggio verso gli Stati Uniti. 
I velivoli si uniranno alla flotta esistente di 14 Airbus A330 e saranno in grado di sostenere l' aumento di capacità di quasi 1.000 posti. 

La consegna del primo aereo in configurazione da 290 posti inizierà a operare nel mese di febbraio, mentre gli altri due esemplari saranno in arrivo entro la fine del mese di  aprile. Gli aeromobili, acquisiti con un contratto di leasing saranno configurati con 19 fully-flat seats in business class e 271 posti in economy, inoltre, ogni aeromobile sarà equipaggiato con 46 XL seats, che offrono più distanza tra i sedili, per fornire più spazio per le gambe e il massimo comfort. 
Più di 70 piloti di airberlin e 260 assistenti di volo sono stati sottoposti a una formazione completa negli ultimi mesi per operare i tre nuovi jet. 

Thomas Winkelmann, Chief Executive Officer of airberlin, ha detto: “Stiamo sempre più allineando il nostro network di rotte con le esigenze dei nostri passeggeri a lungo raggio. Questa maggiore capacità e la nostra flotta ampliata sono ulteriori passi per diventare un network carrier e estendere i nostri servizi verso gli Stati Uniti”.
airberlin opererà 84 voli non-stop settimanali durante l’estate dalla Germania verso otto destinazioni negli Stati Uniti. Una nuova rotta per la compagnia aerea sarà Orlando in Florida, che si unirà New York (JFK), Boston, Miami, Fort Myers, Chicago, Los Angeles e San Francisco. Le due destinazioni californiane di San Francisco e Los Angeles opereranno da Berlino Tegel con tre o quattro voli non-stop a settimana da maggio.

I voli diretti da Berlino Tegel verso Miami, che saranno disponibili tutto l’anno per la prima volta, aumenteranno da tre a cinque voli settimanali a partire da metà aprile.
Altre destinazioni a lungo raggio offerte da airberlin, con voli non-stop da Berlino e Düsseldorf, sono Cancun in Messico, Varadero e L’Avana a Cuba, Punta Cana e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana e l’isola caraibica di Curaçao.

Commenti