FLYNAS, firma contratto di acquisto per 80 velivoli Airbus A320 Neo

Flynas, vettore low-cost arabo rende noto la firma del contratto di acquisto per 60 aeromobili A320neo Family con relativa conversione di 20 A320ceo in  A320neo, portando così l’ordine fermo totale della compagnia a 80 A320neo. 

Le consegne sono previste durante il periodo 2018-2026. L’accordo è stato annunciato oggi a Riyadh in una conferenza stampa a cui hanno partecipato Ayed Al Jeaid, Chairman, NAS Holding, Bander Al Mohanna, Chief Executive Officer, NAS Holding Group e Fouad Attar, Managing Director, Airbus Middle East. Flynas, operatore all-Airbus, ha attualmente 26 A320ceo in servizio. Lanciata nel 2007, la compagnia aerea ha operato con successo oltre 260.000 voli e trasportato più di 30 milioni di passeggeri negli ultimi dieci anni. Ayed Al Jeaid, Chairman, NAS Holding Group, ha detto: “Flynas ha percorso una lunga strada per affermarsi come una compagnia aerea di grande reputazione in Arabia Saudita. Con l’introduzione di aerei di nuova tecnologia, siamo sicuri della nostra capacità di fornire servizi migliori ai nostri clienti. Siamo anche lieti di essere la prima compagnia aerea del Regno ad essere quotata con successo nella Borsa saudita, il che offrirà una partecipazione di capitale al pubblico, che potrà essere parte di un grande viaggio”.

Bander Al Mohanna, CEO, NAS Holding Group, ha dichiarato: “Abbiamo operato particolarmente bene con i nostri A320 della flotta Airbus esistente, che hanno permesso di mantenere elevati standard di performance nelle operazioni e nell’esperienza dei passeggeri. Abbiamo una visione di crescita ambiziosa e il nuovo ordine per gli A320neo supporta ulteriormente i nostri piani per essere un vettore low-cost leader e con la tecnologia più avanzata ed efficiente, rafforzando la nostra offerta all’interno e al di fuori dell’Arabia Saudita”.

Nel 2016 Flynas ha stabilito un nuovo record trasportando 6,3 milioni di passeggeri, con un aumento anno-su-anno del 14%. L’A320neo fornirà a Flynas efficienza e comfort nei segmenti interni ad alta densità così come per le altre rotte.

“Gli A320neo addizionali continueranno a supportare i piani di crescita di Flynas come vettore low-cost leader nel settore in rapida crescita del trasporto aereo in Arabia Saudita”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer - Customers, Airbus. “L’accordo di oggi consolida ulteriormente la popolarità del velivolo, che ha ricevuto l’approvazione da parte degli operatori di tutto il mondo. L’aereo offrirà una combinazione unica tra economia, efficienza nei consumi e comfort dei passeggeri”.

Commenti