AIR EUROPA festeggia il suo 30° compleanno

Air Europa, la compagnia aerea spagnola del Gruppo Globalia, festeggia il 30° anniversario dalla sua nascita. Fondata nel 1986, nel 1993 Air Europa è stata la prima compagnia aerea privata spagnola ad operare con voli di linea regolari. Un paio di anni più tardi, nel 1995, Air Europa esce dai confini domestici avviando le prime operazioni verso destinazioni internazionali, tra cui l’America del Nord e del Sud. Per celebrare questo importante traguardo, Air Europa ricreerà le atmosfere tipiche spagnole in un evento esclusivo dedicato agli agenti di viaggio. L’enogastronomia iberica sarà la vera protagonista della serata con tapas, montaditos e vino tinto per brindare a 30 anni di successi. L’appuntamento è previsto per lunedì 28 novembre dalle 19 in contemporanea a Milano e Roma, le due principali città italiane dove opera la compagnia, all’interno del più famoso rappresentante della cultura spagnola in Italia: il ristorante 100 Montaditos. 

La compagnia farà un bilancio sui primi 30 anni di attività durante i quali non ha mai smesso di investire nella propria crescita, percorso che continua costantemente muovendosi in due direzioni parallele: da una parte l’aumento della flotta, sempre più moderna grazie all’arrivo del nuovo Boeing 787 Dreamliner, e l’inserimento di nuove rotte, come Bogotà, Cordoba e Guayaquil tra le più recenti; dall’altra la sempre crescente cura nei confronti dell’esperienza di viaggio di ogni singolo passeggero attraverso l’ammodernamento dei servizi e l’introduzione di nuovi programmi e tariffe pensati ad hoc per ogni esigenza.

Parallelamente, la compagnia ha adottato anche un’immagine rinnovata nel logo e nella livrea grazie una grafica semplice, moderna e accattivante introdotta circa un anno fa e che conferisce al brand maggiore chiarezza e dinamicità.

Una flotta moderna, un’immagine più ricercata, nuove rotte ad arricchire il nutrito network di destinazioni e, novità assoluta, il lancio della prima pagina Facebook italiana di Air Europa. Un nuovo spazio virtuale di dialogo aperto a operatori del turismo e viaggiatori per entrare in contatto con la compagnia iberica, scoprire da vicino tutti i suoi plus e trovare le migliori tariffe per partire alla scoperta delle più belle città d’Europa e d’America.

Commenti