TIBET AIRLINES riceve il suo primo Airbus A330-200

Tibet Airlines, ha ricevuto il suo primo velivolo widebody della flotta: si tratta di un Airbus A330-200 con MTOW (maximum take-off-weight) incrementato a 242 tonnellate tale da consentire operazioni in aeroporti di alta quota per le performance in decollo superiori. 
Il velivolo è configurato in un layout di cabina a tre classi (12 business, 32 premium economy, 235 economy) e verrà utilizzato per aprire nuove rotte internazionali.

Bai Weisan, presidente di Tibet Airlines, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di ricevere il nostro primo widebody e siamo molto fiduciosi delle sue performance ad alta quota. 
La Famiglia A330 diventerà il nostro core widebody, per essere implementata sulle nostre nuove rotte internazionali grazie alla sua flessibilità, comfort ed efficienza. Con l’A330, non vediamo l’ora che più passeggeri provenienti da tutto il mondo volino con Tibet Airlines per visitare il Tibet”.

Eric Chen, presidente di Airbus China, ha detto: “Ci congratuliamo con Tibet Airlines per il suo primo A330 ed esprimiamo la nostra gratitudine per la fiducia dimostrata nel nostro velivolo. Con una base operativa presso l’aeroporto ad alta quota di Lhasa e rotte che coprono tutti gli aeroporti civili del Tibet, la compagnia beneficia già dalle performance senza pari dei velivoli Airbus a corridoio singolo. Siamo orgogliosi che l’A330 è la spina dorsale della compagnia aerea per l’espansione delle rotte internazionali”.


Tibet Airlines opera attualmente una flotta all-Airbus che comprende 14 A319 e 2 A320. La compagnia aerea è famosa per le sue operazioni ad alta quota con la sua base operativa a Lhasa, aeroporto che si trova a oltre 3.500 metri di altitudine. L’A330 è il primo widebody equipaggiato con Required Navigation Performance with Authorisation Required (RNP-AR) e l’unico aereo di linea widebody che sorvola oggi il cielo del Tibet.

Commenti