VIETJET, ordine per 100 aerei della famiglia Beoing 737-Max

VietJet Aviation Joint Stock Company e Boeing hanno finalizzato un ordine per 100 aerei 737 MAX 200, il più grande ordine singolo per aerei commerciali di sempre nel settore dell’aviazione in Vietnam. Tran Dại Quang, Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, e il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, hanno testimoniato lo storico accordo, del valore di circa 11,3 miliardi di $ a prezzi di listino correnti. 

La cerimonia della firma, condotta dal Presidente e CEO di Vietjet Nguyen Thị Phương Thảo e da Ray Conner, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes, ha avuto luogo presso il palazzo presidenziale di Hanoi. “Vietjet opera efficientemente una flotta di aerei narrow body. Il nostro investimento in una flotta di 737 MAX 200 consentirà la strategia di crescita del network di collegamenti internazionali, tra cui voli a lungo raggio”, ha detto Nguyen Thi Phương Thao durante la firma. “Attraverso questo accordo, Vietjet contribuirà ad aumentare il fatturato del commercio bilaterale tra il Vietnam e gli Stati Uniti, così come l’integrazione e lo sviluppo del settore del trasporto aereo in Vietnam”.

Gli aerei saranno consegnati dal 2019 al 2023, sostenendo la crescita continua di Vietjet sia sul network domestico che internazionale nella regione. Questo accordo aiuta anche Vietjet ad aumentare la sua flotta ad oltre 200 aerei entro la fine 2023.

“Boeing è orgogliosa di giocare ancora un ruolo fondamentale nel promuovere l’industria aeronautica del Vietnam. Siamo onorati di esserci uniti al Presidente Quang e al Presidente Obama per questo traguardo storico, l’ordine di 100 aerei 737 MAX 200″, ha detto Conner. “Grazie alle più recenti caratteristiche di design e tecnologia, il 737 MAX 200 fornirà al crescente network di Vietjet un’economia leader di mercato, una esperienza superiore per i passeggeri e un contributo significativo al loro successo futuro”.

Il 737 MAX incorpora la più recente tecnologia, con i motori CFM International LEAP-1B, le Advanced Technology winglets e altri miglioramenti per offrire la massima efficienza, affidabilità e comfort per i passeggeri. Il nuovo aereo permetterà un consumo di carburante del 20 per cento inferiore rispetto ai primi 737 Next-Generation. Ad oggi, il 737 MAX ha accumulato 3.098 ordini da 65 clienti in tutto il mondo.

Commenti