AERONAUTICA MILITARE: C-130j trasporta in Italia 13 feriti

Venerdì 13 maggio, un C-130J della 46^ Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare ha trasportato a Roma 13 libici, rimasti feriti nell’attentato dello scorso 5 maggio vicino a Misurata. I feriti una volta giunti in Italia sono stati ricoverati presso il Policlinico Militare del Celio ed altre strutture civili.



Il velivolo, partito in mattinata dall’aeroporto militare di Pratica di Mare, ha raggiunto l’aeroporto di Misurata con a bordo personale medico, infermieri e adeguato equipaggiamento sanitario per assistere il personale libico ferito. Una volta effettuato l’accertamento delle condizioni dei feriti è ripartito alla volta dell’aeroporto di Roma Ciampino dove è atterrato alle ore 19.30.

L’attività è stata svolta in collaborazione con il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e quello della Salute per il tramite del Comando Operativo di vertice Interforze di Centocelle, nell’ambito delle iniziative poste in essere per assistere la Libia e il popolo libico nelle emergenze e nella ricostruzione della stabilità e dello sviluppo del Paese.

Commenti