AIRBERLIN potenzia le attività sul Guglielmo Marconi di Bologna

A partire dal 2 maggio 2016 airberlin effettuerà il suo primo collegamento da Bologna a Düsseldorf. Sono 3 i voli giornalieri  verso la capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia, tra le più importanti regioni dell’economia tedesca. Con un solo scalo e con coincidenze ottimali, da Düsseldorf sarà inoltre possibile raggiungere fino a 24 destinazioni in Germania, in Europa e in tutto il mondo. I nuovi voli si integrano nell’accordo di codeshare con Alitalia.

Nel corso della presentazione alla stampa,  Susanna Sciacovelli, Vice President International Sales di airberlin, ha commentato: “Il mercato italiano è uno dei più strategici per airberlin e Bologna, con l’importante economia del suo territorio, rappresenta un’aggiunta significativa al nostro portafoglio di rotte. Siamo entusiasti di accogliere a bordo i nostri ospiti in partenza da Bologna e di condurli fino a Düsseldorf, ma anche ben oltre, per esempio negli Stati Uniti e nei Caraibi. Inoltre, siamo in grado di offrire ai passeggeri internazionali in viaggio per l’Italia collegamenti frequenti su Bologna. Il nostro obiettivo è il costante sviluppo del nostro network tra Italia, Germania, Austria e Svizzera. Insieme al nostro partner Alitalia, abbiamo costantemente incrementato il numero dei passeggeri in codeshare, trasportando nel 2015 oltre mezzo milione di ospiti sui voli in codeshare di airberlin e Alitalia”.

“Siamo estremamente soddisfatti - ha commentato Antonello Bonolis, Direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto di Bologna - dell’avvio di questo collegamento. Air Berlin rappresenta una splendida realtà dinamica, in grado di cogliere preziose opportunità di business. Via Düsseldorf la nostra catchment area si apre a tutta una serie di mercati ad elevata potenzialità. In particolare ci tengo a sottolineare come soprattutto il Nord America e tutta l’Area Caraibica avranno ottime connessioni, offrendo al nostro territorio un eccellente servizio e una ampia gamma di destinazioni, in grado di soddisfare sia l’utenza business che leisure”.

“Il nuovo volo Bologna-Düsseldorf operato da airberlin rafforza l’accordo di codeshare con Alitalia sui collegamenti tra Italia e Germania e contribuisce ad incrementare il numero di voli in partenza dall’Aeroporto di Bologna, uno scalo fondamentale anche nei piani di sviluppo di Alitalia”, ha dichiarato Nicola Bonacchi, Vice President Italy Sales di Alitalia. “Quest’estate, dal Marconi, Alitalia riprenderà voli diretti su Catania, Lamezia Terme e Reggio Calabria, rendendo così più agevoli i viaggi verso il Sud Italia. Inoltre, grazie ai diversi collegamenti quotidiani con l’aeroporto di Roma Fiumicino, i passeggeri in transito da Bologna potranno raggiungere 70 destinazioni in Italia e nel mondo, tra cui le nuove mete Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino”.

Attraverso Düsseldorf, chi viaggia da Bologna può agevolmente volare con airberlin alla volta di Amburgo, Berlino, Dresda, Hannover e l’isola di Sylt nel Mare del Nord. Copenaghen e Stoccolma possono essere raggiunte due volte al giorno, Reykjavík in Islanda viene servita diverse volte alla settimana. airberlin, inoltre, collega Bologna anche con le isole greche Kos, Samos e Karpathos, così come con Ponta Delgada, Malaga, Alicante e Jersey nelle isole del Canale. I passeggeri che partono da Bologna possono infine raggiungere con airberlin dieci destinazioni di lungo raggio: Havana e Varadero a Cuba, Punta Cana e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana, così come New York, Boston, Miami, Fort Myers, Los Angeles e San Francisco, con fino a due collegamenti al giorno.

Commenti