QATAR: 14 nuove destinazioni annunciate all'ITB di Berlino

Akbar Al Baker, CEO di Qatar Airways Group, ha annunciato una significativa espansione del network con 14 nuove destinazioni, in una conferenza stampa all’ITB di Berlino, la più grande fiera turistica internazionale del mondo. Distribuite su quattro continenti, le nuove rotte espanderanno ulteriormente la portata della compagnia aerea, comprendendo il volo più lungo del mondo, tra Doha e Auckland, in Nuova Zelanda. 

Le cinque nuove destinazioni europee per Qatar Airways comprendono la città italiana di Pisa, a partire dal 2 agosto, con servizio giornaliero non-stop da Doha (sarà la quarta destinazione italiana per Qatar Airways, che già unisce Venezia, Roma e Milano), e il servizio verso Sarajevo (Bosnia), che avrà inizio il 7 settembre, con tre voli settimanali. I voli giornalieri non-stop da Doha a Helsinki (Finlandia) inizieranno il 10 ottobre, tre volte alla settimana sarà effettuato il servizio tra Doha e Skopje (Macedonia) dal mese di novembre. Tutte queste nuove città saranno servite con aeromobili A320 Family. Qatar Airways tornerà a Nizza (Francia) entro l’estate 2017, con cinque voli settimanali con aeromobili wide-body.

Qatar Airways inizierà i servizi verso sei nuove destinazioni in Africa: Marrakech (Marocco) dal mese di luglio, tre volte alla settimana, con Boeing 787 Dreamliner; quattro voli settimanali tra Doha e Windhoek (Namibia) dal 28 settembre; il servizio giornaliero verso Seychelles riprenderà il 12 dicembre. Dal mese di gennaio, Qatar Airways offrirà tre voli a settimana da Doha a Douala (Camerun) e Libreville (Gabon), tre volte alla settimana da Doha a Lusaka (Zambia) dall’estate 2017.

Le nuove destinazioni Qatar Airways in Sud Ovest Pacifico / Sud-est asiatico comprendono il servizio giornaliero verso Auckland - prima rotta Qatar Airways in Nuova Zelanda, nonchè volo più lungo del mondo - con inizio il 3 dicembre. Qatar Airways utilizzerà gli aeromobili Boeing 777 per questa rotta.

Giusto in tempo per la pausa invernale Qatar Airways inizierà quattro voli settimanali per Krabi (Thailandia) dal 6 dicembre e tre voli settimanali verso Chiang Mai (Thailandia), sempre nel mese di dicembre, migliorando la connettività globale per la Thailandia attraverso quattro gateway. Qatar Airways attualmente vola a Bangkok e Phuket.

Qatar Airways ha recentemente iniziato il servizio verso Los Angeles, Stati Uniti d’America il 1° gennaio, Ras Al Khaimah, Emirati Arabi Uniti, il 2 febbraio e Sydney il 1° marzo. La compagnia aerea inizierà il servizio verso Boston, Stati Uniti d’America, il 16 marzo; Birmingham, Regno Unito, il 30 marzo; Adelaide, Australia, dal 2 maggio; Yerevan, Armenia dal 15 maggio e Atlanta, Stati Uniti d’America dal 1° giugno.

Commenti