Il gruppo AIR FRANCE - KLM annuncia il summer schedule 2016

Per la stagione estiva 2016 (dal 27 marzo 2016 al 29 ottobre 2016), la capacità totale del Gruppo Air France-KLM aumenterà (+1,5%) rispetto alla precedente stagione estiva. Questa crescita è guidata principalmente da Transavia (+14,8%). Per quanto riguarda il lungo raggio (+0,1%) e l’attività di medio raggio (+0,7%), il Gruppo sta ridistribuendo la capacità sui settori più vivaci. 

“Questa stagione stiamo sviluppando la nostra rete globale per conquistare nuovi mercati, in particolare in Europa, dove stiamo dimostrando l’agilità e la capacità di catturare numerosi driver di crescita del Gruppo. Air France-KLM offre ai propri clienti più di 50 nuove rotte in tutto il mondo con le nostre quattro compagnie. Questa gestione dinamica della nostra offerta di volo è supportata da una flotta moderna, dotata di cabine di viaggio sempre più comode, che riflette i più elevati standard del settore”, ha dichiarato Alexandre de Juniac, Presidente e CEO, Air France-KLM Group.
Questa estate, sulla sua rete di lungo raggio, Air France-KLM aumenta i servizi per gli Stati Uniti, con un nuovo volo per Salt Lake City operato da KLM da Amsterdam-Schiphol e una nuova frequenza tra New York-JFK e Paris-Orly operata da Air France. In Medio Oriente, Air France sta riprendendo il servizio a Teheran (Iran) con partenza da Parigi-Charles de Gaulle. KLM lancia anche un nuovo servizio tra Amsterdam-Schiphol e Astana (Kazakistan).

Sulla sua rete di medio raggio, il Gruppo lancia 13 nuove rotte: Dresda (Germania), Genova (Italia), Inverness (Scozia), Southampton (Inghilterra), Alicante, Ibiza e Valencia (Spagna) servite da KLM in partenza da Amsterdam-Schiphol e Cracovia (Polonia), Glasgow (Scozia), Biarritz, Ajaccio e Calvi (Francia) operate da Air France in partenza da Parigi-Charles de Gaulle. Air France sta inoltre lanciando un nuovo volo giornaliero per Amsterdam da Rennes.

Transavia continua a crescere, con 36 nuove destinazioni tra cui 18 in partenza da Munich, 13 dalla Francia (Parigi, Lione e Nantes) e 5 dai Paesi Bassi (Amsterdam ed Eindhoven).
Alla fine della stagione estiva, sulla sua rete di lungo raggio, Air France opererà 32 Boeing 777 equipaggiati con le nuove cabine di viaggio. Allo stesso tempo, dopo il rinnovamento di tutti i suoi 747-400 e Boeing 777-200, KLM continua ad aggiornare i suoi Boeing 777-300 con la nuova World Business Class. Alla fine della stagione estiva, il 75% della flotta a lungo raggio di KLM sarà equipaggiata con la nuova cabina Business. Inoltre, durante la stagione estiva, KLM continua a operare il Boeing B787 Dreamliner su tutta la sua rete, parzialmente o totalmente operativo su 14 rotte in tutti i continenti.

Sulla sua rete di medio raggio, Air France continuerà inoltre a introdurre un nuovo sedile in pelle già disponibile a bordo di 24 Airbus A319 e progressivamente a bordo di 25 Airbus A320 durante la prima metà del 2016. Ultimo ma non meno importante, Transavia prenderà in consegna 12 nuovi Boeing 737-800 in questa stagione, per un totale di 69 velivoli, alla fine della stagione estiva.

Commenti