TRANSAVIA.COM: da domenica 21 febbraio si vola da Verona a Parigi Orly

Transavia lancia un nuovo volo dall’aeroporto di Verona. La compagnia low cost, parte del gruppo Air France/KLM, inaugura domenica 21 febbraio la rotta per Parigi Orly. Il collegamento, servito tutto l’anno, sarà operato inizialmente tre volte a settimana, che diventeranno quattro a partire dal 15 aprile, per una capacità totale di 51.000 posti durante l’orario estivo 2016. Il nuovo volo si aggiunge al Verona-Amsterdam di Transavia, operativo da 10 anni, e per il quale il load factor medio registrato si attesta all’85%. Il nuovo collegamento si inserisce nella strategia di espansione di Transavia sul mercato italiano: in questa prima parte dell’anno, infatti, il vettore lancerà ulteriori sei rotte dall’Italia, che diventa per Transavia, dopo la Spagna, il secondo mercato internazionale in assoluto per capacità e numero di rotte servite.

F.M. Melian - AAR.NET - 
“L’Italia è per noi un mercato assolutamente primario”, ha commentato Hester Bruijninckx, Responsabile Vendite di Transavia. “E quest’anno lo dimostriamo con l’apertura di un totale di sette nuovi collegamenti, il primo dei quali è proprio il Verona - Parigi Orly. Il volo di lunga data di Transavia da Verona per Amsterdam continua a darci grandi soddisfazioni, e siamo sicuri che anche questa nuova rotta incontrerà il favore dei viaggiatori dell’area veronese, che si tratti di spostamenti di piacere o di lavoro. Viceversa, il nuovo volo rappresenta un’interessante opportunità anche per il traffico internazionale, grazie al quale i passeggeri francesi potranno scoprire ancora più agevolmente le bellezze di Verona e del Veneto, ma anche spingersi verso la zona del Lago di Garda, del Trentino, di Brescia o di Mantova, grazie alla centralità dello scalo scaligero”.

“Abbiamo instaurato con Transavia un solido rapporto di partnership”, ha dichiarato Paolo Arena, Presidente dell’aeroporto di Verona. “Contiamo di continuare a crescere insieme, individuando le opportunità che il mercato offre, con un’attenzione alla diversificazione dell’offerta in termini di città collegate e di tariffe offerte ai passeggeri. La volontà di Transavia di crescere a Verona con questo nuovo volo, che si aggiunge al consolidato collegamento Verona - Amsterdam, è un evento importante per lo scalo e per il territorio, sia per l’indotto turistico che determinerà sia per il servizio alle nostre imprese che il collegamento potrà offrire”.

I voli per la tratta Verona - Parigi Orly possono essere prenotati su: www.transavia.com o presso le agenzie di viaggio, con tariffe a partire da 29€ a tratta, tasse e spese incluse.

Nel mese di marzo 2016 Transavia inaugurerà la nuova base di Monaco di Baviera, Germania. Qui il vettore posizionerà quattro Boeing 737-800 per servire un totale di 19 destinazioni in Italia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Croazia, Marocco, Belgio, Francia e Paesi Bassi. In Italia, gli aeroporti interessati dai nuovi voli per il capoluogo bavarese saranno sei: Venezia, Napoli, Pisa, Bari, Palermo e Catania. Le nuove rotte servite si aggiungono a quelle già operative per Amsterdam, Parigi Orly, Rotterdam, Eindhoven e Nantes da un totale di 11 aeroporti in Italia.

Commenti