PHILIPPINE AIRLINES sceglie l'A350

Philippine Airlines (PAL) ha siglato una Lettera d’Intenti (MOU) con Airbus per un ordine di sei A350-900 e un’opzione per sei ulteriori aeromobili. La notizia è stata data oggi nel corso del Singapore Airshow da Jaime J. Bautista, Presidente e COO di Philippine Airlines e da Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. Philippine Airlines ha optato per una configurazione degli A350-900 a tre classi premium e opererà gli aeromobili sui voli non stop che collegano Manila alla costa occidentale degli Stati Uniti e a New York oltre che sulle rotte verso nuove destinazioni in Europa. L’aeromobile consentirà così al vettore di operare non stop il collegamento di 8.000 miglia nautiche fra New York e Manila nel corso dell’intero anno con un pieno carico di passeggeri.

“In seguito a un’approfondita valutazione tecnica e commerciale, l’A350 XWB si è rivelato l’aeromobile più adatto a soddisfare i nostri requisiti più impegnativi”, ha dichiarato Jaime J. Bautista, Presidente e COO di Philippine Airlines. “Grazie all’A350 avremo a disposizione l’aeromobile più avanzato al mondo, in grado di offrire un’efficienza notevolmente maggiore e superiori livelli di confort per i passeggeri. L’autonomia dell’A350 è stato un elemento importante ai fini della nostra decisione, poiché ci consentirà di offrire un servizio non stop sull’insieme delle principali rotte di lungo raggio”.

“Siamo lieti di accogliere Philippine Airlines, l’ultima compagnia in ordine di tempo ad aver scelto il nuovissimo A350 XWB”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “L’A350 XWB ha stabilito dei nuovi standard, combinando la capacità di ultra lungo raggio ai costi operativi più bassi rispetto a qualsiasi altro aeromobile a doppio corridoio. I passeggeri di Philippine Airlines potranno così scoprire i nuovi livelli di confort offerti dall’aeromobile, la sua cabina più larga e silenziosa e un maggiore spazio personale”.

A oggi Airbus ha registrato un totale di 777 ordini fermi per l’A350 XWB da parte di 41 clienti nel mondo, che lo hanno reso uno dei widebody di maggior successo di sempre

Commenti