Boeing 737-800 NG Freighter per CHINA POSTAL AIRLINES

Boeing ha annunciato oggi un accordo con China Postal Airlines per 10 737 Next-Generation Boeing Converted Freighters (BCF), in attesa del lancio del programma. “Questo è un ordine storico, sia per Cina Postal che per Boeing”, ha detto Yufeng Li, president of China Postal Airlines, che ha firmato l’accordo nel corso di una cerimonia oggi a Pechino. 

“Il 737-800 BCF porterà alla nostra flotta cargo avionica più avanzata, una migliore efficienza nei consumi e minori costi di gestione, che assicureranno il continuo successo di China Postal come leader del settore”. Il 737-800 è il primo 737 Next-Generation che Boeing offrirà per la conversione. Attraverso il programma 737 BCF, Boeing supporterà i clienti nel mercato cargo narrow body, un segmento del mercato in rapida crescita in tutto il mondo.

China Postal Airlines si unisce alla compagnia basata a Hangzhou YTO Airlines come cliente di lancio per il programma Boeing BCF. L’accordo di China Postal con Boeing, che comprende anche l’acquisto di sette Boeing 757-200 che i piani della compagnia aerea prevedono di convertire in cargo, segna il più grande ordine di acquisto nella storia del vettore.

Commenti