ETIHAD: l'A380 volerà da Abu Dhabi a Mumbai

Etihad Airways opererà con l’Airbus A380 tra Abu Dhabi e Mumbai (Bombay) dal 1° maggio 2016, con la capitale commerciale dell’India che si unirà alle altre destinazioni A380 del vettore, cioè Londra, New York, Sydney e, da Giugno 2016, Melbourne. 

Peter Cook - AAR.NET - 
L’aereo opererà quotidianamente il volo EY204 da Abu Dhabi a Mumbai e il volo EY203 da Mumbai a Abu Dhabi, entrambi i quali portano il codice 9W di Jet Airways, partner strategico di Etihad Airways. James Hogan, Etihad Airways President and Chief Executive Officer, ha dichiarato: “L’ A380 Etihad Airways ha stabilito un nuovo punto di riferimento per il lusso e l’innovazione e siamo lieti di annunciare che il servizio di prima classe sarà presto disponibile per gli ospiti che volano da e per Mumbai. Inoltre, l’A380 da Mumbai si collega senza soluzione di continuità nel nostro hub di Abu Dhabi con il servizio A380 verso New York, offrendo ai nostri ospiti verso la destinazione comfort, comodità e servizio superiore in volo lungo tutta la rotta”.

Con una capacità totale di 496 posti a sedere, l’A380 ha il 50 per cento in più di posti rispetto al B777-300ER che sostituisce, offrendo più opzioni per la crescita del turismo in India, Stati Uniti e Abu Dhabi. Attraverso la partnership con Jet Airways, gli ospiti che volano in India sono in grado di connettersi a numerose destinazioni turistiche e commerciali in tutto il paese.

Commenti