ETHIOPIAN AIRLINES : prende forma il primo Airbus A350 XWB

Il primo Airbus A350-900 di Ethiopian Airlines sta prendendo forma nella Final Assembly Line (FAL) a Tolosa, Francia. Ethiopian Airlines sarà il primo operatore A350 XWB africano quando prenderà in consegna il velivolo il prossimo anno. Ethiopian Airlines opererà 14 A350 XWB di cui 12 direttamente acquistati da Airbus e due in leasing da AerCap, tra cui questo primo velivolo. 


L’accoppiamento delle varie sezioni della fusoliera dell’aeromobile è iniziato e lo stabilizzatore verticale è stato unito. Allo stesso modo è iniziato il lavoro per unire ali e piani di coda orizzontali alla fusoliera. Tutte queste attività sono svolte in parallelo con l’installazione degli interni cabina e il primo electrical power-on, consentendo una riduzione significativa dei tempi. Successivamente l’aereo subirà una sequenza completa di test. Una volta completate tali verifiche, il velivolo sarà dipinto, saranno installati i motori e avranno inizio i preparativi per la consegna. Il vettore opererà il velivolo sul suo network di collegamenti in espansione che uniscono la nazione dell’Africa orientale con l’Asia e l’America. 

L’Airbus A350 XWB MSN2 arriverà al Bole International Airport di Addis Abeba l’ 11 novembre come parte del suo tour dimostrativo in Medio Oriente-Etiopia.


Commenti