VUELING presenta David García Blancas, nuovo Chief Commercial Officer

Vueling presenta David García Blancas, il nuovo Direttore Commerciale - Chief Commercial Officer (CCO) - scelto dal vettore low cost  spagnolo per completare l’organigramma direzionale. 
Quarantenne  nato a Madrid, David García Blancas arriva a Barcellona dopo un biennio alla guida dell’area commerciale di LOT Polish, la compagnia di bandiera polacca tornata in attivo dopo sette anni proprio grazie alla trasformazione da lui avviata. 

Il nuovo CCO farà parte a tutti gli effetti del Comitato di Direzione, a fianco di Sonia Jerez (Direttore Area Finanziaria), Fernando Estrada (Direttore Strategie e Alleanze) e Fernando Val (Direttore delle Operazioni), rispondendo direttamente ad Alex Cruz, Presidente e AD di Vueling.

David García avrà il compito di gestire l’area commerciale della compagnia aerea leader a Barcellona, con il suo secondo hub internazionale a Roma Fiumicino e presente in più di 160 aeroporti: il suo obiettivo sarà quello di contribuire al consolidamento di Vueling come low cost Premium di riferimento in Europa. In questa direzione coordinerà una squadra di 160 persone, al lavoro nei settori: Pricing & Revenue Management; Commercial Business, Vendite; E&M Commerce; Branding & Advertising; Fidelizzazione Clienti-CRM, Comunicazione Esterna e Customer Care.

Commenti