VOLOTEA: dal 2016 da Palermo si vola verso Creta e Nizza

Continua il trend positivo registrato a Palermo da Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro medie e piccole destinazioni: durante l’estate 2015 (apr-ago), sono stati circa 212.000 i passeggeri trasportati dal vettore nello scalo siciliano (quasi 30% in piú rispetto alla scorsa estate). E giocando d’anticipo, Volotea presenta le rotte che verranno operate l’anno prossimo dall’aeroporto palermitano: 7 collegamenti nazionali e 11 internazionali, per un totale di 18 destinazioni raggiungibili. Due i nuovi voli introdotti, verso Nizza e Creta, disponibili rispettivamente dal 27 di Maggio e dal 28 di giugno. 

Andrea Nalin - AAR.NET - 
“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti a Palermo: dal 1°aprile al 31 agosto 2015 abbiamo operato più di 2.200 voli, +19,5% rispetto alla stesso periodo del 2014 – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia - Crediamo molto nelle potenzialità dello scalo e, dall’avvio delle nostre attività abbiamo cercato, anno dopo anno, di proporre un network di collegamenti accattivante e in linea con le esigenze di viaggio dei passeggeri”.

“Volotea conferma la volontà di investire sull’aeroporto di Palermo, scommettendo sul ruolo fondamentale dello scalo palermitano nell’area del Mediterraneo - dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino - Le due nuove destinazioni internazionali, la conferma del ventaglio di rotte da/per Palermo e l’aumento delle frequenze per i voli nazionali indicano che Palermo è una meta molto desiderata dai turisti che amano la cultura, i monumenti, il cibo e la tradizione”. 
Il vettore, che ha confermato oggi l’avvio dei 2 nuovi collegamenti verso Nizza e Creta, opera dallo scalo 18 rotte, 7 delle quali domestiche verso Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona. E proprio sulle tratte domestiche, Volotea continua a crescere ed investire! Durante la prossima estate, oltre a confermare la frequenza quotidiana per i voli verso Venezia, Verona e Torino, la rotta per Napoli verrà operata 17 volte alla settimana: ciò significa che in alcuni giorni saranno disponibili 3 voli. Sono previsti aumenti di frequenze anche verso Bari, che passerà da 4 a 5 voli settimanali. Verso l’estero, invece, sono disponibili voli per Francia(Tolosa, Bordeaux, Nantes, Strasburgo e Nizza), Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca), Grecia (Atene, Santorini e Creta) e Israele (Tel Aviv).

“Lo scalo di Punta Raisi conferma il trend positivo innescato da alcuni anni in termini gestionali e di incremento dei flussi - afferma Leoluca Orlando, sindaco di Palermo - La sempre maggiore internazionalizzazione dei collegamenti conferma la sua naturale vocazione, e, grazie all'importante ruolo di vettori quali Volotea, ne accresce il ruolo strategico essenziale per il rilancio economico e lo sviluppo turistico non solo di Palermo ma di tutta la Sicilia”.

“Il nostro obiettivo in Sicilia è di continuare ad investire e crescere, supportando l’economia locale e amplificando il flusso turistico da e verso la regione - continua Rebasti - Non va dimenticato, per esempio, che con Volotea sono stati creati più di 50 posti di lavoro sul territorio, tra piloti, personale di bordo e staff aeroportuale”. Volotea esprime infine la più viva gratitudine a GESAP e alle istituzioni locali, partner strategici che hanno sostenuto il vettore sin dall’avvio delle sue attività.

Commenti