SAS è la prima compagnia aerea europea a volare con il nuovo Airbus A330-300

SAS è la prima compagnia aerea europea a volare il nuovo velivolo lungo raggio Airbus A330-300 Enhanced. Il primo volo commerciale parte oggi da Copenhagen verso Chicago. 
SAS continua a rafforzare la propria offerta intercontinentale con nuovi aeromobili e il lancio di nuove rotte verso destinazioni con forte domanda. 

Il tredicesimo aereo a lungo raggio di SAS, Tore Viking, sta volando da Copenhagen a Chicago, ed è il primo di quattro nuovi A330-300 Enhanced che verranno aggiunti alla flotta SAS nei prossimi sei mesi. Un altro aeromobile sarà consegnato nel mese di settembre e gli altri due nel 2016. Dal 2018 avranno inizio anche le consegne dei nuovi Airbus A350-900 di SAS.

I materiali e la combinazione di colori nella cabina del nuovo velivolo sono stati scelti con cura per creare un ambiente tranquillo e accogliente. I sedili in SAS Go e SAS Plus sono progettati per fornire un ambiente più spazioso. I sedili SAS Business hanno accesso diretto al corridoio e possono essere reclinati in posizione letto. C’è anche un nuovo sistema In-Flight Entertainment in tutta la cabina, che offre schermi HD e connessione internet wireless. SAS sta anche aggiornando i suoi aerei a lungo raggio esistenti con lo stesso nuovo interno della cabina, nel 2015 e nel 2016.

“Abbiamo ricevuto un ottimo feedback sulla nuova cabina da parte dei nostri passeggeri, che hanno elogiato i nuovi sedili e il sistema di intrattenimento in volo. I Frequent Travelers in Scandinavia hanno grandi aspettative quando viaggiano, ed è il motivo per cui stiamo costantemente sviluppando la nostra offerta per soddisfare al meglio le loro esigenze”, dice Rickard Gustafson, President and CEO of SAS.

Il primo nuovo A330-300 Enhanced il primo mese opererà sulla rotta tra Copenhagen e Chicago, in seguito volerà da Stoccolma verso Hong Kong e Chicago. Il 10 settembre SAS ha lanciato una nuova rotta tra Stoccolma e Hong Kong e nel marzo 2016 SAS lancerà una nuova rotta tra Stoccolma e Los Angeles. Nell’autunno del 2016 inizierà a operare la nuova rotta per Miami da Oslo e Copenhagen.

Commenti