QATAR AIRWAYS: accordo di code share con Jetblue

Qatar Airways ha annunciato una collaborazione di code-share ampliata con JetBlue Airways, con l’aggiunta di sei nuove destinazioni e l’aumento del numero di voli sui segmenti in codeshare esistenti. L’accordo ampliato prevede nuove rotte in code-share da New York (JFK) da e per le destinazioni degli Stati Uniti Albuquerque (ABQ), Daytona Beach (DAB), Reno (RNO) e Savannah (SAV), insieme a due destinazioni portoricane, Aguadilla (BQN) e Ponce (PSE).

“Siamo lieti di approfondire la nostra partnership con JetBlue per dare ai nostri viaggiatori un superiore accesso alle destinazioni negli Stati Uniti, attraverso un’esperienza senza soluzione di continuità. Il rafforzamento di questo accordo di code-share arriva in un momento in cui Qatar Airways si concentra sull’ espansione dei propri collegamenti diretti con gli Stati Uniti, con il lancio dei servizi non-stop verso Los Angeles, Atlanta e Boston nel 2016″, ha detto il CEO di Qatar Airways Group, Akbar Al Baker. In aggiunta alle nuove destinazioni, la partnership aumenterà il numero di voli in codeshare lungo le rotte esistenti verso Buffalo (BUF), Burlington (BTV), Charleston (CHS), Fort Lauderdale (FLL), Fort Myers (RSW), Jacksonville (JAX ), New Orleans (MSY), Oakland (OAK), Portland (PWM), Rochester (ROC), Siracusa (SYR) e Tampa (TPA).

L’accordo ampliato comprenderà anche le connessioni con il secondo volo quotidiano di Qatar Airways da Doha a New York, a partire dal 1° marzo 2016. Il secondo servizio giornaliero sarà operato con Airbus A350 XWB, di cui Qatar Airways è stato il cliente di lancio globale.

Commenti