PRATT & WHITNEY consegna ad IRKUT CORPORATION, il primo propulsore "purepower"

Pratt & Whitney ha consegnato il primo motore PurePower PW1400G-JM a Irkut Corporation. Il nuovo motore  è stato assemblato e testato presso il Pratt & Whitney West Palm Beach Engine Center situato in Florida, prima di essere spedito a Irkutsk, in Russia.
La nuova tecnologia è stata ottimizzata per l’installazione sulla famiglia di aeromobili MC-21 di Irkut, ed  è la prova dei punti di forza della tecnologia Geared Turbofan (GTF), con la sua adattabilità e versatilità. "Siamo entusiasti di fornire il primo motore PurePower a Irkut, come del fatto che la famiglia di motori continua a mostrare livelli senza precedenti di prestazioni”, ha dichiarato Jill Albertelli, vice president, NGPF-30K programs.

“Siamo stati in grado di conformare questo motore per soddisfare le esigenze e le aspettative dei nostri clienti, per fornire numerosi vantaggi operativi. Il motore accoppiato con i velivoli MC-21 di Irkut offrirà ai clienti delle compagnie aeree una drastica riduzione del consumo di carburante, delle emissioni e del rumore rispetto agli aerei oggi in servizio”. 

Il motore PW1400G-JM prosegue i rigorosi test, la certificazione è prevista entro la fine dell’anno. La famiglia di motori PurePower ha completato più di 36.000 cicli e 20.000 ore di test, tra cui 6.000 ore di flight test.

Commenti