UNITED lancia il volo giornalierio no-stop tra Venezia e il suo hub di New York, Newark Liberty International Airport

United Airlines lancia il volo giornaliero non stop tra Venezia e il suo hub di New York, Newark Liberty International Airport. La compagnia aerea opererà il servizio fino al 24 settembre 2015. “Siamo entusiasti di aggiungere Venezia alla nostra rete globale”, ha dichiarato Jake Cefolia, Vice President Atlantic and Pacific Sales. “Questo nuovo servizio collega Venezia non solo con New York, ma anche con centinaia di altre destinazioni americane tramite l’hub di United Newark Liberty, fornendo opzioni di viaggio più facili e veloci per i nostri clienti su entrambe le sponde dell’Atlantico”. Jake Cefolia e Enrico Marchi, Presidente di SAVE, sono stati raggiunti dall’ambasciatore Philip T. Reeker, il Console Generale degli Stati Uniti a Milano, per il taglio del nastro presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia per inaugurare il servizio.

“L’inaugurazione odierna rappresenta per il Marco Polo un momento molto importante considerata la rilevanza strategica dell’hub di New York/Newark per il mercato veneziano. L’appartenenza della compagnia all’alleanza Star Alliance costituisce inoltre un punto di forza, che faciliterà l’utilizzo di questo volo da parte delle aziende del Nord Est, area tra le più produttive del nostro Paese”, ha affermato Enrico Marchi, Presidente di SAVE. “Siamo certi che questo nuovo collegamento sarà un successo per il nostro aeroporto e stiamo già guardando al futuro con l’obiettivo di estendere l’operatività del volo ad un periodo più lungo possibile, oltre la stagione estiva, considerando anche che oggi meno della metà dei passeggeri in partenza da Venezia raggiunge la Big Apple con un volo diretto”.

Valerio Perondi -AAR.net - 
United opera il servizio con aeromobili Boeing 767-400ER con un totale di 242 posti a sedere, 39 posti flat-bed in BusinessFirst e 203 posti in Economy, compresi 70 posti in Economy Plus con spazio aggiuntivo per le gambe e maggiore spazio personale.

Il volo UA169 parte tutti i giorni dall’aeroporto Marco Polo di Venezia alle 10:55, con arrivo a New York / Newark alle 14:25 dello stesso giorno. Il volo di ritorno, UA170, parte da New York / Newark tutti i giorni alle 18:45, con arrivo a Venezia alle 9:05 del giorno successivo (orari locali). I tempi di volo sono di nove ore e trenta minuti in direzione ovest e di otto ore e venti minuti in direzione est. I voli da Venezia sono programmati per collegarsi a New York / Newark con una vasta rete di destinazioni in tutta l’America. United opera voli da New York / Newark verso oltre 300 destinazioni in tutto il Nord, Centro e Sud America e nei Caraibi, di cui più di 100 sono voli diretti.

United gestisce il più grande hub nell’area metropolitana di New York al Newark Liberty International Airport. Situato a soli 25 km dal centro di Manhattan, l’aeroporto offre i più veloci collegamenti di superficie con numerose zone della città, tra cui il servizio AirTrain per New York Penn Station nel centro di Manhattan, con un tempo di percorrenza di meno di 30 minuti.

United BusinessFirst offre un servizio di business class superiore. I sedili della BusinessFirst sono reclinabili fino a 180 gradi, per un massimo di 1,90 m di lunghezza e dispone di un sistema personale di intrattenimento on-demand con un monitor touch-screen da 39 cm. I servizi della BusinessFirst includono prese di alimentazione per computer portatili, attacchi USB, cuffie antirumore, kit con prodotti di marca per la pelle, lenzuola e un menu multiportata con vino in omaggio.

United Economy offre cibo gratuito, bevande analcoliche, succhi di frutta, tè, caffè e intrattenimento a bordo. I posti a sedere sono dotati di un poggiatesta regolabile e un sistema personale di intrattenimento on-demand.

United Economy Plus offre 10,1 centimetri di spazio extra per le gambe. Situati in testa alla cabina Economy, i sedili consentono una più rapida via di uscita al momento dell’atterraggio.

United effettua collegamenti con l’Italia fin dal 1997. La compagnia opera voli diretti da Milano a New York / Newark e, su base stagionale, da Roma a Chicago / O’Hare, New York / Newark e Washington, DC / Dulles.

Commenti