SRIWIJAVA ordina due Boeing 737-900ER

La compagnia indonesiana con base a Jakarta ha firmato un ordine fermo per due B737-900ER, modello più recente della famiglia Next-Generation di Boeing. 

L’ordine, in precedenza attribuito ad un cliente non identificato, rappresenta la prima vendita di nuovi velivoli per il vettore, e include una lettera d’intenti per esercitare l’opzione ad acquistare in futuro fino a 20 ulteriori B737. “Oggi è un giorno storico per Sriwijaya Air poiché abbiamo acquistato per la prima volta aeromobili nuovi”, ha dichiarato Chandra Lie, Presidente della compagnia. “Dalla nostra nascita, il 737 è stata la nostra spina dorsale della nostra flotta per la sua affidabilità, efficienza cui si aggiungevano bassi costi operativi e di manutenzione”.

Il Ministro dei trasporti Indonesiano, presente alla conferenza stampa, ha voluto dedicare ampio spazio del proprio intervento alla volontà edl proprio Paese di incrementare le misure di sicurezza nel trasporto aereo.

John Wojick, Senior Vice President, Global Sales and Marketing di Boeing, ha dichiarato: “Boeing e Sriwijaya Air sono stati partner in aviazione per oltre 10 anni, e siamo felicissimi che la compagnia abbia scelto il B737-900ER come velivolo per il primo acquisto di nuove macchine. Il nuovo 737 aiuterà il vettore ad espandere il proprio network trasportando più passeggeri con un maggior confort”.

Commenti