SOUTH AFRICAN AIRWAYS: premiata come migliore compagnia in Africa

La cerimonia di premiazione degli Skytrax World Airline Awards 2015, che si è tenuta martedì 16 giugno a Parigi, ha visto South African Airways Group trionfare con ben 3 riconoscimenti che confermano la giusta direzione strategica intrapresa dal Gruppo verso la completa soddisfazione dei passeggeri. 

South African Airways è stata eletta “Miglior compagnia aerea in Africa” per il tredicesimo anno consecutivo e, grazie al feedback positivo dei passeggeri, è stata inoltre premiata come “Compagnia con il miglior staff in Africa” per la quarta volta. Particolarmente ambito da ogni vettore, quest’ultimo premio è la dimostrazione della qualità globale del servizio offerta dallo staff di South African Airways in ogni fase del viaggio, dalla prenotazione al check-in, dall’imbarco al volo.

Mango, il vettore low-cost di SAA, è stato eletto invece “Miglior compagnia low-cost in Africa”.

Nico Bezuidenhout, Acting CEO di South African Airways (SAA), ha ritirato i tre premi per conto di SAA Group. “Ricevere, per conto del Gruppo, tre premi che sottolineano la soddisfazione dei nostri passeggeri, di fronte a un pubblico di addetti ai lavori a un evento di rilievo come il Paris Air Show, è per noi motivo di grande soddisfazione. Dedichiamo questi riconoscimenti a tutto lo staff di SAA e Mango che, con duro lavoro e perseveranza, ha mostrato alla concorrenza la forza crescente di SAA Group. L’eccellente servizio al consumatore è uno dei cinque obiettivi strategici di inversione a lungo termine del Gruppo e questi premi sono la ricompensa per tutti i nostri sforzi”, ha dichiarato Nico Bezuidenhout, Acting CEO di SAA.



Gli Skytrax Awards, organizzati ogni anno da un ente indipendente di ricerca in ambito aeronautico, sono diventati un’istituzione all’interno del calendario di eventi annuali. La cerimonia di premiazione 2015 è stata ospitata dalla 51esima edizione dell’International Paris Air Show, il più grande evento mondiale dedicato all’aviazione e all’industria spaziale.

Gli Skytrax Awards, che si basano direttamente sui sondaggi effettuati ogni anno ai passeggeri, rappresentano il parametro di riferimento dell’eccellenza nel campo dell’aviazione. L’evento si è svolto poco dopo il meeting generale annuale IATA che si è tenuto all’inizio di questo mese a Miami, dove si sono riunite le migliori compagnie aeree del mondo. In quest’occasione, Bezuidenhout ha confermato alle compagnie membri gli ottimi progressi di SAA verso un’inversione di rotta mirata e una riduzione dei costi.

Commenti