ATR gli ordini del Paris Air Show 2015

Proseguono gli ordini per ATR al Paris Air Show. Cebu Pacific Air ha ordinato 16 ATR72-600, con opzioni per ulteriori 10 velivoli dello stesso tipo. Questi velivoli saranno equipaggiati con la nuova cabina Armonia High Density, con 78 posti, rendendo Cebu Pacific il cliente di lancio di questa soluzione. Le consegne inizieranno nel terzo trimestre del 2016. ATR e la svedese Braathens Aviation hanno firmato un contratto di acquisto per 5 ATR 72-600 e 10 opzioni. 

Le consegne inizieranno alla fine del 2015. Air New Zealand, uno dei più grandi clienti di ATR, ha ricevuto oggi il suo settimo ATR 72-600. In occasione della cerimonia di consegna, la compagnia ha annunciato l’acquisto di un ulteriore ATR 72-600. Dal 2011 la compagnia ha acquistato un totale di 14 velivoli di questo tipo. Le consegne proseguiranno fino al 2017.
Nell’anno corrente ATR ha ricevuto 46 ordini fermi e 35 opzioni per ulteriori macchine, per un valore stimato in circa 1,98 miliardi di Dollari. Ordini che provendono da tutto il mondo (Hop, Binter Canarias, Bahamas Air, Air Madagascar, ecc), confermando e sottolineando la versatilità dei velivoli ATR versione ‘-600′
Patrick De Castelbajac, CEO di ATR, ha dichiarato di essere “molto soddisfatto dei risultati ottenuti. I velivoli ATR ancora una volta si considerano ancora una volta i preferiti tra i vettori regional di tutto il mondo. Nonostante la crescita del Dollaro e la crisi economica in Paesi molto importanti per il nostro business rimaniamo impegnati per mantenere la nostra posizione di leadership”

Commenti