SWISS AIR LINES ha annunciato di essere il primo vettore ad operare con il Bombardier CSeries

Bombardier Commercial Aircraft e Swiss International Air Lines (SWISS) hanno annunciato oggi che SWISS sarà il primo cliente a prendere in consegna e ad operare il CSeries, quando l’aereo CS100 entrerà in servizio nella prima metà del 2016. Bombardier ha anche confermato oggi che il CSeries farà il suo debutto mondiale all’ International Paris Air Show a Le Bourget, in Francia, e volerà direttamente a Zurigo, in Svizzera, a giugno come parte di una manifestazione organizzata per gli stakeholder locali di SWISS. SWISS era stata precedentemente annunciata come il cliente di lancio per il programma CSeries dopo che Deutsche Lufthansa AG (Lufthansa) ha firmato un accordo di acquisto nel 2009 per 30 CS100.

“Dopo i risultati e i dati sulle prove di volo, siamo lieti che l’aeromobile CSeries è in linea con le nostre aspettative di performance. Quindi non vediamo l’ora di essere cliente di lancio e prima compagnia aerea che opererà il velivolo CS100″, ha dichiarato Harry Hohmeister, Chief Executive Officer, Swiss International Air Lines. “E’ un onore celebrare questa occasione con la conferma che l’aereo CS100 farà un’apparizione al nostro hub di Zurigo a metà giugno”.

“SWISS è stata a lungo un cliente molto impegnato, partecipando ai molteplici aspetti dello sviluppo degli aeromobili CSeries di Bombardier. E’ giusto che i nostri amici di SWISS siano i primi a operare l’aeromobile CS100 in servizio”, ha dichiarato Fred Cromer, presidente, Bombardier Commercial Aircraft.

Commenti