LAN AIRLINES annuncia le rotte coperte con il 787

LAN Airlines, membro del Gruppo LATAM Airlines, annuncia l’incorporazione nella sua flotta del primo Boeing 787-9 dell’America Latina. Il 787-9 è una versione più grande del 787-8, può trasportare il 27% in più di passeggeri e un volume del 23% in più di merci. La configurazione della cabina del nuovo aeromobile dispone di 283 sedili in classe Economy e 30 sedute in classe Premium Business.

Il Boeing 787-9 di LAN Airlines cominciò a volare voli commerciali ad aprile 2015 tra Santiago e Lima e verso Los Angeles, e quest’anno aggiungerà gradualmente rotte tra Santiago e Madrid, Francoforte, New York, Isola di Pasqua, Auckland e Sydney. La compagnia riceverà 6 aeromobili di questo tipo nel 2015.
Ignacio Cueto, CEO di LAN Airlines ha affermato: “Siamo molto contenti di ricevere nella nostra flotta questo aeromobile di ultima generazione, che è in linea con l’espansione della rete di destinazioni internazionali della compagnia. L’arrivo del Boeing 787-9 in LAN Airlines ci rende l’unica compagnia aerea dell’America Latina ad operare entrambi i modelli del 787. Inoltre, rafforzerà l’esperienza di viaggio, trasportando 313 passeggeri, verso tratte a lungo raggio e conservando la medesima efficienza ambientale”.

Il CEO ha sottolineato una modifica in relazione all’ordine originario che fece LAN Airlines nell’anno 2007, che prevedeva 32 aerei in totale della flotta 787, di cui 22 corrispondevano alla versione 787-8 e 10 al modello 787-9. “Concordammo con Boeing il cambio di 4 aerei 787-8 a favore della nuova versione di questo modello e in questo modo, siamo molto soddisfatti di annunciare che riceveremo un totale di 14 Boeing 787-9 nei prossimi 2 anni, un’ottima notizia per i passeggeri”, ha concluso Ignacio Cueto.

Van Rex Gallard, Vicepresidente delle Vendite per l’America Latina, l’Africa e i Caraibi di Boeing, ha segnalato che: “LAN Airlines è diventata un leader nell’America Latina e nel mondo grazie al suo incomparabile servizio di bordo, alla leadership e all’impegno nei confronti dell’innovazione e della tecnologia. Il Boeing 787-9 vanta un’efficienza eccezionale nel consumo di carburante e nell’impegno nei confronti dell’ambiente, e le sue nuove tecniche di umidificazione dell’aria permettono di diminuire la sensazione di secchezza e fatica, con un’aria più pura e una migliore esperienza per il passeggero”.

Commenti