ALITALIA riprende i collegamenti da Pisa a Mosca

Da domani 30 maggio Alitalia riprende i voli fra Pisa e Mosca assicurando un collegamento diretto fra la Toscana e la Capitale della Russia.
Il volo sarà effettuato con frequenza trisettimanale fino al 13 Settembre e servirà a favorire i flussi turistici dalla Russia verso la Toscana, oltre a rappresentare un utile supporto alle imprese del territorio toscano che potranno raggiungere Mosca in poche ore di aereo e senza scali intermedi.

Con la tratta Pisa – Mosca Alitalia consolida la propria presenza sull’aeroporto “Galileo Galilei” da cui, questa estate, servirà 7 destinazioni nazionali e internazionali – Roma Fiumicino, Catania, Olbia, Praga, Berlino, Tirana e Mosca – con 53 frequenze settimanali.

David Bracci -AAR.net - 
I collegamenti stagionali per Mosca (3 frequenze settimanali) e per Olbia (4 frequenze settimanali da maggio a settembre) si associano ai voli attivi tutto l’anno da Pisa verso l’hub di Roma Fiumicino (25 frequenze settimanali), Catania (10 frequenze), Tirana (7 frequenze), Praga (2 frequenze) e Berlino (2). Sulla rotta Pisa - Roma Alitalia offre fino a quattro voli al giorno grazie ai quali i viaggiatori in partenza dall’aeroporto toscano possono raggiungere facilmente la Capitale e proseguire, con comode coincidenze attraverso l’hub di Roma Fiumicino, verso 92 destinazioni che Alitalia serve in Italia e nel mondo, come ad esempio, Seoul, su cui Alitalia ricomincerà a volare il 4 giugno dopo più di 20 anni, Abu Dhabi e Rio de Janeiro, su cui la Compagnia ha incrementato il numero di voli.

Per Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT S.p.A.: “La ripresa dell’operatività delle rotte stagionali di Alitalia conferma l’importante presenza del vettore sullo scalo di Pisa. Il volo per Mosca, inoltre, è ad oggi l’unico collegamento diretto da/per la Toscana, a sostegno e consolidamento non solo dei flussi turistici, ma anche dei rapporti commerciali tra la Russia e la nostra Regione”.

Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia, ha dichiarato: “Anche questa estate Pisa e la 
Toscana tornano ad essere collegate alla Russia con voli diretti. Mosca e le altre 6 destinazioni nazionali e internazionali servite da Alitalia dal Galileo Galilei rappresentano una importante offerta di voli su questo territorio dove Alitalia si impegna a soddisfare le esigenze di mobilità dei cittadini e delle imprese toscane, nonché il turismo incoming sulla Regione". 

Dall’Aeroporto “Galielo Galiei” di Pisa il primo volo Alitalia per Mosca decollerà domani, 30 maggio, alle ore 21.55 per arrivare a Mosca alle ore 2.40 (ora locale) del giorno successivo. Da Pisa il collegamento sarà attivo ogni Martedì, Giovedì e Sabato.

Il primo volo da Mosca a Pisa partirà alle ore 3.30 (orario locale) di Domenica 31 maggio per arrivare al “Galileo Galilei” alle 6.20. Da Mosca il collegamento sarà attivo ogni Mercoledì, Venerdì e Domenica.
I biglietti dei voli Alitalia da Pisa sono in vendita su alitalia.com, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

Commenti