HOP! introduce il nuovo ATR-72-600

HOP!, sussidiaria regionale di Air France, sta rafforzando la sua flotta con l’introduzione del primo di cinque ATR 72-600, nell’ambito di un accordo con il lessor danese Nordic Aviation Capital (NAC). Il nuovo velivolo si unirà alla flotta HOP! di 24 ATR e opererà il suo primo volo commerciale alla fine della settimana. I velivoli rimanenti dovrebbero essere consegnati entro la fine di quest’anno. I cinque ATR 72-600 gradualmente sostituiranno gli ATR 72-500, nella strategia a lungo termine di HOP! che prevede l’ammodernamento della flotta e il miglioramento del network. Il nuovo ATR 72-600 avrà 72 posti e volerà in una nuova livrea HOP! Air France.

“Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con ATR e entusiasti delle opportunità che questo aereo porterà”, ha detto Lionel Guerin, Vice President Senior Executive of HOP! Air France. “Questi turboelica di nuova generazione sono perfettamente adatti a molte delle nostre rotte esistenti e potenziali. Rinnovando la nostra flotta, ci auguriamo di fornire ai viaggiatori voli rapidi e diretti più frequenti, migliori orari e tariffe competitive, contribuendo alla crescita economica delle regioni servite. Questo è esattamente ciò che i velivoli ATR -600 consentono alla compagnia di raggiungere”.

Patrick de Castelbajac, Amministratore Delegato di ATR, ha dichiarato che “ATR è lieta di essere associata alla modernizzazione della flotta HOP! Air France. ATR ha goduto di una cooperazione strategica a lungo termine con HOP! e siamo onorati per questa nuova prova di fiducia nella famiglia di velivoli ATR. Crediamo che questi miglioramenti della flotta forniranno ad HOP! una maggiore capacità di soddisfare la domanda di tutto il network della compagnia aerea”.
Ad oggi, più di 60 compagnie aeree europee operano più di 260 velivoli ATR, una cifra che rappresenta il 30% del totale dei velivoli regionali con meno di 90 posti operativi nella regione.

Commenti