EASYJET riceve il 250° aeromobile della famiglia Airbus

easyJet e Airbus hanno celebrato il successo della loro partnership nel corso di una cerimonia che si è svolta ad Amburgo per festeggiare la consegna del 250° aeromobile della famiglia A320 al vettore. Carolyn McCall, CEO di easyJet, Jean-Paul Ebanga, Presidente e CEO di CFM International, Didier Evrard, Executive Vice President e Head of Programmes di Airbus, e Christopher Buckley, Executive Vice President Europa, Africa, Asia-Pacifico di Airbus erano presenti all’evento. Per celebrare la 250esima consegna, easyJet ha rivelato la nuova livrea dell’A320 che raffigura 250 aeromobili in miniatura. Come gli ultimi aeromobili consegnati a easyJet, anche questo A320 è dotato delle ultime tecnologie e di Sharklets, i dispositivi situati alle estremità alari che consentono di risparmiare carburante.

XFWSPOT
Carolyn McCall, CEO di easyJet, ha commentato: “Prendere in consegna il nostro 250° Airbus ci aiuta a continuare a rendere i viaggi facili e convenienti, sul nostro cammino per diventare la compagnia aerea leader in Europa. Questa pietra miliare simboleggia la lunga partnership di successo tra Airbus e easyJet. E’ stato solo quattro anni fa che abbiamo celebrato la nostra consegna del 200° aeromobile. A quel tempo easyJet divenne la compagnia aerea più giovane del mondo a raggiungere una flotta di 200 Airbus, realizzata nel tempo più veloce. easyJet è orgogliosa di avere Airbus e CFM come partner affidabili”.
La compagnia aerea opera 234 aerei su più di 750 rotte, in 130 aeroporti di 33 paesi. easyJet opera la più grande flotta a corridoio singolo Airbus d’Europa e la quarta più grande al mondo. Da quando easyJet ha preso in consegna il suo primo Airbus (un A319) nel settembre 2003, Airbus ha consegnato un aereo in media ogni 16 giorni dalla prima consegna.

easyJet ha 158 velivoli attualmente in ordine, e in termini di totale ordini è la terza più grande compagnia aerea cliente di Airbus. Attualmente easyJet opera con una flotta di 85 A320 (180 posti) e 149 A319 (156 posti).

“E ‘estremamente gratificante testimoniare un enorme successo e la crescita di mercato di easyJet, e il fatto che hanno raggiunto tutto questo con Airbus come partner principale”, ha dichiarato Didier Evrard, Airbus EVP and Head of Programmes. “I massicci investimenti di easyJet in aeromobili della Famiglia A320, così come il loro grande ordine per 100 A320neo, sono un grande riconoscimento per la nostra Famiglia A320, e dimostra l’impegno di easyJet di operare il velivolo più moderno, produttivo e confortevole”.

Commenti