Air Seychelles ed Air France hanno siglato un accordo commerciale di cooperazione

Air Seychelles ed Air France hanno siglato lo scorso 11 aprile un accordo commerciale annunciando una nuova era di cooperazione commerciale tra i due vettori. L’accordo è stato firmato durante l’incontro tenutosi ad Aix en Provence in Francia tra Joël Morgan, Ministro degli Esteri e dei Trasporti e Chairman di Air Seychelles, e Frédéric Gagey, Chairman e Chief Executive Officer di Air France. L’accordo pone le basi per una sinergia che creerà una serie di benefici a entrambe le compagnie aeree e ai rispettivi clienti, tra cui opportunità di codeshare tra Air France e Air Seychelles nei rispettivi network, accumulo di miglia nei programmi frequent flyer, benefici di riscatto e di riconoscimento dei punti, oltre a cooperazioni tecniche e cargo, soggette ad approvazione dell’autorità.
Stuart Scollon - AAR.net - 
Il Ministro Morgan ha affermato che l’accordo rappresenta lo sforzo per sostenere l’inizio di un servizio di tre voli al giorno verso la capitale francese a partire dall’1 luglio 2015. “Questa nuova era di cooperazione è il risultato di un incontro bilaterale tra il Presidente Michel e il Presidente Hollande, tenutosi a Parigi lo scorso dicembre, durante il quale è stata decretata la necessità di collegamenti diretti tra la Francia e le Seychelles. La rinnovata partnership con Air France è un traguardo significativo per Air Seychelles ed è un elemento chiave della nostra strategia per incrementare gli arrivi turistici dalla Francia e dalla più ampia regione europea. Abbiamo lavorato molto duramente per raggiungere questo risultato. L’accordo che ho firmato continuerà a far crescere le relazioni già eccellenti tra Seychelles e Francia e supporterà inoltre gli affari tra i nostri due Paesi”, ha affermato il Ministro Morgan.

Manoj Papa, Chief Executive Officer di Air Seychelles, ha dichiarato: “Siamo felici di questa collaborazione con Air France, che rappresenta un impegno condiviso per costruire il mercato passeggeri e merci tra le Seychelles e la Francia”.

Gagey ha affermato: “Siamo lieti di sviluppare la nostra relazione con Air Seychelles, che offrirà agli ospiti un migliore accesso tra la Francia e l’arcipelago delle Seychelles. Attraverso questa cooperazione, possiamo esplorare opportunità condivise che creeranno un’offerta unica per i viaggiatori d’affari e leisure, e si aggiungeranno alle nostre linee esistenti”.

Nel luglio 2014, Air Seychelles ha lanciato un doppio servizio settimanale tra le Seychelles e la Francia via Abu Dhabi.

Commenti