AEROPORTI DI ROMA : andamento in positivo nei primi mesi del 2015 ed ottime prospettive di traffico per la "summer"

Nel corso del convegno “Roma: una meta ambita”, incentrato principalmente sulle tematiche del turismo nella Capitale, Lorenzo Lo Presti, amministratore delegato di Aeroporti di Roma, ha reso noto l’andamento del traffico nel principale scalo italiano, durante il primo trimestre del 2015. 

Da gennaio a marzo, l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino ha registrato un incremento di passeggeri dell’8,4% rispetto allo stesso periodo del 2014. Entrambe le componenti di traffico, sia domestico (+9.9%) sia internazionale (+7,6%), continuano a guidare lo sviluppo, confermando il trend registrato nei mesi precedenti. In particolare, si evidenziano gli ottimi risultati della componente UE che cresce del +11,7%.

Questo trend dovrebbe trovare ulteriori conferme con l’avvio della cosiddetta stagione “Summer” (fine marzo-fine ottobre), caratterizzata da un naturale aumento dei collegamenti e delle frequenze proposte dai vettori. 

Al momento, sui sistemi di vendita delle compagnie aeree si registra un incremento, rispetto alla summer 2014, di oltre il 6% in termini di posti offerti, dal quale si può prevedere un aumento di 1.400.000 passeggeri, rispetto allo scorso anno. Il risultato si deve anche all’avvio di oltre 40 nuovi collegamenti. Tra questi sono 13 le nuove destinazioni disponibili dal Leonardo da Vinci. Questa crescita sarà fortemente trainata dal mercato internazionale che, da solo, vedrà accrescere l’offerta di posti disponibili per la clientela di ben il 9%, rispetto allo stesso periodo del 2014.

Commenti