SKYTEAM: premiata "Alleanza dell'anno 2015"

L’alleanza aerea globale SkyTeam è stata proclamata “Alleanza aerea dell’anno” per il 2015 alla premiazione di Air Transport News. Il premio è stato conferito nell’anno del 15° anniversario di SkyTeam, mentre l’Alleanza continua ad attuare iniziative incentrate sui clienti in tutta la sua rete globale. I premi annuali Air Transport News Awards vengono conferiti per i risultati conseguiti trasversalmente in una vasta sezione del settore dell’aviazione. I finalisti di ogni categoria vengono eletti dai lettori di Air Transport News e i vincitori vengono scelti da un comitato di sette esperti del settore.

Accettando il premio durante la cena tenuta per gli Air Transport News Awards a Ginevra, in Svizzera, Michael Wisbrun, Direttore Generale di SkyTeam ha dichiarato: “Questo riconoscimento ricevuto dai clienti e dal settore nell’anno del nostro 15° anniversario è particolarmente significativo. Le iniziative incentrate sui clienti e i progetti che stiamo attuando hanno arricchito le esperienze di viaggio dei passeggeri, innalzando in tutto il mondo il livello di continuità ed efficienza dei servizi offerti”.
Ha poi aggiunto: “Oggi l’alleanza conta 20 compagnie associate, con una copertura globale di 1.052 destinazioni in tutto il mondo. Continuiamo a concentrarci più che mai per offrire valore ai nostri clienti e alle compagnie dell’alleanza: il meglio di SkyTeam deve ancora venire”.

Tra i risultati ottenuti di recente da SkyTeam si annoverano: il completamento dell’implementazione di SkyPriority, lo standard previsto da tutta l’alleanza per i servizi aeroportuali prioritari per i passeggeri Elite Plus, di Prima classe e Business Class in oltre 1.000 destinazioni; l’apertura della terza lounge esclusiva di SkyTeam a Sydney, in Australia, a gennaio di quest’anno, con l’inaugurazione di lounge a Dubai, Pechino e Hong Kong prevista più avanti nel corso dell’anno; l’attuazione dell’iniziativa SkyTransfer volta alla creazione di trasferimenti efficienti e senza interruzioni per i passeggeri dei voli in coincidenza e i loro bagagli; la realizzazione di corsie rapide per le procedure di sicurezza e immigrazione per i clienti d’eccellenza in un numero crescente di aeroporti in tutto il mondo; l’introduzione di uno strumento online per i soci dei programmi frequent flyer per la prenotazione di biglietti premio su qualsiasi volo operato dalle compagnie associate. Già il 50% delle associate è passato alla procedura online e i soci dei relativi programmi frequent flyer ora possono prenotare online qualsiasi volo operato da una compagnia SkyTeam.

Commenti