SAGAT, approvato il progetto di bilancio del 2014

Il Consiglio di Amministrazione SAGAT, presieduto da Giuseppe Donato, ha approvato il progetto di bilancio consolidato del Gruppo SAGAT 2014 ed il bilancio di esercizio della Capogruppo.

Il Valore della Produzione del gruppo, al netto dei contributi, ammonta a 55 milioni 888 mila euro, in crescita rispetto a quello dello scorso esercizio, mentre i Ricavi complessivi si attestano a oltre 58 milioni di euro.
L’EBITDA è di 10 milioni 363 mila euro, con una crescita del 6,7% rispetto allo scorso esercizio e rappresenta oltre il 18,5% del valore della produzione.

L’esercizio 2014 si è chiuso con un Risultato Operativo pari a 1 milione 727 mila euro rispetto ai 946 mila euro del Bilancio 2013 ed un Risultato Netto pari a 3 milioni 212 mila euro rispetto ai 267 mila euro del Bilancio 2013.
Nel 2014 gli Investimenti sono stati complessivamente pari a oltre 3 milioni 100 mila euro oltre ad attività di manutenzione sui beni ricevuti in concessione per oltre 600 mila euro. Gli interventi hanno interessato l’ambito infrastrutturale ed impiantistico finalizzati alla riqualifica di infrastrutture esistenti relative sia al settore delle aree di movimento aeromobili che a quello dei fabbricati aeroportuali a servizio sia delle attività operative che di quelle relative all’offerta commerciale al pubblico.

Gli investimenti realizzati hanno permesso di migliorare il livello qualitativo dei servizi erogati e mantenere gli elevati standard di sicurezza dell’aeroporto.
La Posizione Finanziaria Netta si è attestata sul valore positivo di 153 mila euro con un miglioramento di 6 milioni 594 mila euro rispetto al precedente esercizio.
Il Consiglio ha inoltre deliberato di proporre all’Assemblea di destinare interamente l’utile netto di esercizio alla riserva straordinaria.

L’Aeroporto di Torino ha chiuso il 2014 con un aumento del numero di passeggeri pari all’8,6% rispetto al 2013, attestandosi a 3.431.986 unità; in particolare, il numero dei passeggeri dei voli di linea internazionali è cresciuto del 18,1%.
Proseguendo nell’andamento che ha caratterizzato il 2014, l’Aeroporto di Torino ha segnato nei primi due mesi del 2015 un ulteriore aumento del 4,1% del traffico passeggeri rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie a politiche commerciali trasparenti e sostenibili volte a mantenere nel tempo una crescita bilanciata e diversificata.

Il Consiglio di Amministrazione ha convocato l’Assemblea degli Azionisti il 24 e il 28 aprile 2015, rispettivamente in prima convocazione e seconda convocazione, per deliberare l’approvazione del bilancio di esercizio e la destinazione dell’utile.

Commenti