QATAR AIRWAYS premiata "YEARS OF THE FLEET" all'ITB di Berlino 2015

Il CEO di Qatar Airways, Sua Eccellenza il signor Akbar Al Baker, ha annunciato oggi l’estensione del servizio con A350 XWB nel 2015, durante la conferenza stampa della compagnia aerea all’ ITB di Berlino. Sono state anche annunciate la nuova rotta per Durban, via Johannesburg in Sud Africa, che debutta a dicembre, e il volo inaugurale verso Amsterdam, che sarà effettuato questo mese di giugno. 

Il Pakistan è stato anche citato come un mercato chiave per la crescita della compagnia aerea, con tre nuove rotte che saranno lanciate questa estate verso Faisalabad, Sialkot e Multan, integrando le quattro esistenti verso Karachi, Lahore, Islamabad e Peshawar.

Sua Eccellenza il Signor Akbar Al Baker, ha commentato: “Gli ultimi 12 mesi sono stati caratterizzati dall’ espansione della flotta, significativa per la compagnia aerea, che è destinata a continuare per tutto il 2015. Quest’anno siamo lieti di essere in grado di offrire ai nostri passeggeri nuovi prodotti innovativi all’interno della nostra rete di destinazioni, in particolare con l’introduzione del nuovissimo A350 XWB. E’ giusto che siamo di nuovo in Germania oggi, celebrando non solo il recente lancio dell’ A350 XWB sulla rotta verso Francoforte e il fatto che questa destinazione sarà presto operata dal secondo A350 XWB del mondo, ma anche riconoscendo il 10° anniversario della nostra rotta verso Berlino”.

I partecipanti alla conferenza stampa sono stati anche aggiornati sulle ultime novità amenities a bordo per i passeggeri di First, Business ed Economy Class. Qatar Airways raddoppia anche il suo contenuto di film a bordo questa primavera, con una selezione di oltre 500 film, tra cui le ultime anteprime mondiali, mentre aumenta la selezione di programmi TV, da 700 a più di 1.500.

Come cliente di lancio globale per il nuovo Airbus A350 XWB, il primo volo della nuovissima famiglia di aeromobili wide-body ha avuto luogo il 15 gennaio 2015 sulla rotta Francoforte - Doha, e presto sarà affiancato dal secondo A350 XWB di Qatar Airways, che permetterà il secondo servizio giornaliero sulla rotta. Al Baker ha anche annunciato che Qatar Airways diventerà la prima compagnia aerea ad operare l’A350 XWB verso Singapore e nella regione Asia-Pacifico, dal giugno di quest’anno, con l’aggiunta del terzo, quarto e quinto aeromobile A350 XWB della compagnia sui tre voli giornalieri per Singapore.


Commenti