EASYJET amplia l'offerta da Milano Linate

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, presenta oggi la prima parte del piano autunno-inverno 2015/16, con 2 nuovi collegamenti da Linate per Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam Schipol e l’aggiunta di nuovi voli giornalieri per Londra Gatwick, disponibili da oggi su www.easyJet.com e canali GDS. A conferma dell’impegno volto a migliorare costantemente l’offerta per Milano e la Lombardia, easyJet ha deciso di rilanciare l’offerta di voli per i clienti che maggiormente utilizzano l’aeroporto di Linate aprendo e rafforzando i collegamenti verso alcune delle principali capitali europee.

Antonio Rodriguez - AAR.net - 
Londra, Parigi e Amsterdam sono tra le destinazioni preferite dagli italiani, e soprattutto da coloro che viaggiano per motivi di lavoro. L’introduzione e il potenziamento delle rotte da Linate, con più voli al giorno a orari comodi per rientrare in giornata e prezzi convenienti, si inserisce all’interno di altre novità - tra cui la possibilità di portare a bordo il secondo bagaglio a mano - per volare in modo semplice e conveniente, anche da Milano Linate.

I voli giornalieri da Linate per Parigi Charles de Gaulle saranno due, uno al mattino ed uno alla sera, in modo da costituire, insieme al volo di metà giornata da Linate per Parigi Orly, una scelta verso la capitale francese completa e flessibile. Per Amsterdam Schipol ci sarà un volo giornaliero a fine giornata. Da Linate a Londra Gatwick, invece, i voli saliranno fino a tre giornalieri.

Per semplificare l’esperienza di viaggio in aeroporto e offrire un prodotto completo per chi viaggia frequentemente per lavoro, easyJet ha introdotto altri benefici: l’accesso ai varchi di sicurezza dedicati Fast Track in 36 aeroporti europei, inclusi Milano Linate e Milano Malpensa, e un secondo bagaglio a mano consentito a bordo, per i possessori di carta easyJet Plus e passeggeri che hanno acquistato la tariffa FLEXI.

David Bracci - AAR.net - 
Sempre più articolata l’offerta business: boarding pass digitale, imbarco prioritario, posti con maggiore spazio sono alcuni degli altri servizi, abbinati a una gamma di tariffe appositamente create per aziende e viaggiatori d’affari. Tra queste sta riscuotendo particolare successo la Inclusive, che offre a prezzi estremamente convenienti anche il bagaglio in stiva e posto con maggiore spazio; è dedicata ai viaggi d’affari e acquistabile solo tramite agenzia di viaggio.

Le prime novità per il prossimo autunno-inverno, ovvero relative ai voli dal 26 ottobre 2015 al 28 febbraio 2016, non finiscono qui: 12 nuove destinazioni e l’aggiunta di quasi 100 voli a settimana su collegamenti esistenti. Le frequenze incrementali consentiranno maggiore flessibilità nella pianificazione dei viaggi, permettendo alla clientela che si muove per affari e non solo, di avere una maggiore scelta di voli convenienti verso i principali aeroporti europei.

Ennio Varani - VRN Spotters Group/AAR.net
“Le aziende lombarde e milanesi, e coloro che viaggiano per lavoro, da tempo ci chiedevano di poter utilizzare un’offerta di voli da Linate complementare a Malpensa. Abbiamo quindi scelto le capitali europee preferite e predisposto voli, orari, prezzi convenienti e servizi dedicati, per volare anche da Milano Linate verso Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam Schipol, aumentando parallelamente il numero di voli giornalieri per Londra Gatwick”, dichiara Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia. “Questa scelta vuole essere anche un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno verso il territorio e le esigenze di una mobilità semplice e conveniente: un’offerta di voli più articolata per Milanesi e Lombardi che ora possono scegliere tra Malpensa e Linate, e un maggiore numero di passeggeri dalle capitali estere verso Milano. Si tratta pertanto di un investimento addizionale e complementare a Malpensa - la nostra più grande base in Europa dopo Londra Gatwick - alla quale abbiamo anche dedicato un potenziamento dell’offerta di voli a supporto dell’EXPO”.

Contestualmente al lancio delle nuove rotte, easyJet toglierà dai sistemi di vendita la tratta Milano Linate-Roma Fiumicino, che continuerà ad essere operativa fino alla fine di ottobre 2015. Da quando tale rotta è stata lanciata, easyJet ha trasportato circa mezzo milione di passeggeri, offrendo non solo più scelta ma contribuendo anche a una forte riduzione dei prezzi di mercato che ha consentito a tutti i passeggeri della Roma-Milano di spostarsi a prezzi più convenienti rispetto al precedente periodo di monopolio.

Commenti