SAS: al via il nuovo allestimento sugli Airbus A330

E’ decollato lo scorso 17 febbraio, il primo Aibus A330 di SAS con la nuova cabina lungo raggio, con un nuovo design, nuovi sedili, nuovo sistema IFE e Wi-Fi. 
Questo annuncia il lancio dell’investimento di SAS nella sua flotta a lungo raggio, dove sette aerei esistenti sono in fase di aggiornamento e nuovi aerei entreranno in servizio dal 2015. L’ Airbus A330 Erik Viking volerà principalmente tra Copenaghen e gli USA. Il prossimo velivolo aggiornato dovrebbe entrare in servizio alla fine di marzo e volerà soprattutto tra Stoccolma / Oslo e gli USA.

“Siamo lieti di essere ora in grado di presentare la nostra cabina ultramoderna. Si tratta di una spinta enorme per SAS e darà ai nostri clienti un’ esperienza di volo completamente nuova. Il nuovo interno è stato progettato per soddisfare le esigenze dei nostri frequent flyer e rafforza notevolmente la nostra offerta al cliente”, dice Rickard Gustafson, presidente e CEO di SAS.
I materiali e la combinazione di colori nelle nuove cabine sono stati scelti per creare un’atmosfera accogliente e rilassante. I posti a sedere in SAS Go e SAS Plus sono stati progettati per creare spazio. Tutti i sedili in SAS Business hanno accesso diretto ai corridoi e possono diventare poltrone letto. La biancheria da letto viene da Hästens, il produttore più antico in Svezia, per garantire ai passeggeri di godere una esperienza di sonno di alta classe. L’aereo ha un nuovo sistema di intrattenimento on-demand con schermi HD e Wi-Fi in tutte le classi.

Nel giugno 2013 SAS ha annunciato che la sua intera flotta di lungo raggio sarebbe stata rinnovata nei prossimi anni. Alcuni aeromobili in flotta attuale sarebbero stati aggiornati e affiancati da nuovi aerei in servizio dal 2015. Le modifiche sono le seguenti: aggiornamento cabina su sette Airbus A330 / A340; quattro nuovi Airbus A330-300 che saranno consegnati nel 2015 e 2016; otto Airbus A350-900 da consegnare dal 2018 in poi con un’opzione su ulteriori sei.
Circa la nuova cabina, il Wi-Fi è disponibile in tutte le classi. SAS Go comprende una configurazione 2-4-2 con pitch 31″/ 32″, IFE con schermi da 9 pollici HD, una presa di corrente per ogni paio di posti più porta USB individuale. SAS Plus comprende una configurazione 2-3-2 con pitch 38″, IFE con schermi da 12 pollici HD, presa di corrente e porta USB individuale. SAS Business comprende una configurazione 1-2-1, accesso diretto al corridoio da tutti i sedili, fully flat seats con lunghezza minima 196 cm, massage seats, IFE con schermi da 15 pollici HD, presa di corrente e porta USB individuali.

Commenti