Etihad Airways: al via il volo giornaliero Abu Dhabi e Kolkata (Calcutta)

Etihad Airways ha lanciato il volo giornaliero tra Abu Dhabi e Kolkata (Calcutta), 11° destinazione della compagnia aerea in India e 15° in combinazione con il network partner Jet Airways. 

Photo Copyright: Marco Papa  - North East Spotters/AAR.net - 
Peter Baumgartner, Etihad Airways Chief Commercial Officer, ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere Calcutta, potenza economica e prima destinazione Etihad Airways nel Nord-Est dell’India, al nostro network di voli. Questo nuovo servizio supporterà la crescente domanda di viaggiatori che sono desiderosi di volare tra il West Bengal e Medio Oriente, Europa e Nord America attraverso il nosrtro hub di Abu Dhabi”.

Dr. BP Sharma, Airport Director of Airports Authority of India, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto al servizio di classe mondiale di Etihad Airways verso la nostra città. Ciò potenzierà il settore dell’aviazione e rafforzerà i collegamenti culturali e commerciali di Kolkata. Il servizio contribuirà a collegare i passeggeri da Kolkata verso destinazioni in tutto il Medio Oriente e il resto del mondo”.

Etihad Airways opera il volo con un aeromobile A320 configurato per trasportare 136 passeggeri, 16 in Business Class e 120 in Economy Class. Il servizio da e per Kolkata collega convenientemente un certo numero di importanti destinazioni Etihad Airways del Nord America, tra cui San Francisco, New York, Chicago, Toronto. I passeggeri che volano su tutti i voli Etihad Airways dall’ India verso gli Stati Uniti sono trattati attraverso la US Preclearance facility di Abu Dhabi, il che significa che passano attraverso US immigration e customs checks in Abu Dhabi e arrivano negli Stati Uniti come domestic passengers.

Commenti